Roland presenta la nuova Texart RT-640

Roland DG Mid Europe annuncia ufficialmente il lancio della nuova Texart RT-640, la periferica per la stampa sublimatica da 160 cm di luce.

Equipaggiata con il software RIP ErgoSoft Roland Edition e una configurazione d’inchiostri a quattro o otto colori, la RT-640 è stata progettata appositamente per la sublimazione. La Roland Texart RT-640 offre una qualità di stampa con colori vivi e brillanti e performance produttive di alto livello. Con RT-640, gli operatori possono offrire nuove soluzioni alla propria clientela, potendo realizzare tantissime applicazioni per la comunicazione visiva, l’abbigliamento, l’abbigliamento sportivo, l’arredamento di interni, la personalizzazione di oggetti e accessori moda.

La RT-640, equipaggiata con i nuovi inchiostri Roland Texart, fornisce colori intensi e vivaci. Neri pieni, sfumature perfette e passaggi tonali con un alto livello di dettaglio. La configurazione a otto colori, possibile grazie ai nuovi inchiostri viola e arancione, permette di riprodurre un’ampia gamma cromatica, dai rossi più accesi fino ai blu più intensi.

La RT-640 permette di stampare ad una velocità produttiva di 22 m2/h. La sua velocità operativa massima è di 32.6 m2/h, utilizzabile per bozze e per grafiche visibili anche da lunga distanza. Il sistema Roland “Feed Adjuster” offre un trascinamento del materiale stabile e preciso, che assicura all’operatore qualità e produttività.

Masahiro Tomioka, presidente della Roland DG ha dichiarato: “La nostra azienda è sempre alla ricerca di nuove opportunità di crescita che possano poi riflettersi con quella dei nostri utilizzatori. Ciò avviene ad esempio sfruttando la qualità e l’affidabilità che caratterizzano le nostre periferiche per la stampa digitale. Grazie alle potenzialità che le nostre tecnologie per la stampa, stampa&taglio e stampa UV offrono, gli stampatori possono soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti con tante diverse applicazioni, proponendone di nuove e affacciandosi in nuovi mercati”. Il presidente ha poi aggiunto: “Il mercato della stampa sublimatica è in forte crescita e per questo abbiamo deciso di creare un apposito dipartimento in Roland. Crediamo che la stampa tessile possa diventare uno dei nostri core business e un importante driver di ulteriore crescita per la nostra azienda e per quelle dei nostri clienti”.