Assegnati i DMA ECHO Awards 2014, tutti i vincitori

Si è conclusa la seconda edizione degli ECHO Awards Italia, la prestigiosa competizione promossa dalla Direct Marketing Association Italia (DMA), che ha premiato le migliori campagne di marketing diretto e data-driven.

La Cerimonia di Premiazione si è tenuta ieri sera, 11 giugno 2014, presso la Sala QC Terme a Milano con la partecipazione speciale di Steve Harrison, Co-founder of Harrison Troughton Wunderman, e Paolo Iabichino, Chief Creative Officer Group Ogilvy & Mather Italy.

DMA ECHO Awards Italia è l’edizione italiana del prestigioso DMA INTERNATIONAL ECHO AWARDS che negli Stati Uniti dal 1929 premia le campagne di marketing diretto e data-driven che si sono distinte per creatività, strategie visionarie e risultati misurabili (maggiori informazioni sono disponibili sul sito: awards.dmaitalia.it).

Il premio è realizzato in Italia da DMA Italia, la realtà italiana della DMA americana che raggruppa aziende e organizzazioni non profit che utilizzano strumenti e tecniche di comunicazione pubblicitaria diretta e data-driven. La mission di DMA Italia (www.dmaitalia.it) è facilitare la pratica della comunicazione data driven e la sua espressione in tutti i canali media per sostenere la crescita del business.

Fabrizio Vigo, Presidente DMA Italia in merito all’ECHO Award Italia ha dichiarato: “Il numero delle campagne iscritte alla gara è cresciuto in questa seconda edizione, a testimonianza della voglia di fare nonostante il difficile momento economico. Gli ECHO Awards Italia quest’anno esprimono la ricerca del perfetto equilibrio tra dati e creatività, con eccellenze che arrivano anche da agenzie indipendenti o meno conosciute.
E poi, con grande soddisfazione, abbiamo aperto la competizione premiando i giovani e la loro voglia di fare. Prima ancora di dare inizio alla gara per gli ECHO AWARDS, DMA Italia ha infatti indetto un concorso per giovani creativi, stimolandoli a proporre il visual delle Call for Entry. Ai due ragazzi che hanno ideato la campagna che ha accompagnato il periodo di promozione del premio DMA Italia ha regalato un biglietto aereo per San Diego e l’ospitalità durante i 5 giorni della prossima Global DMA Conference di fine ottobre
”.

Numerosi i premi assegnati durante la serata (in coda l’elenco completo). Tra questi si segnalano i tre Ori:

  • “EONE TIME-PIECE – CAMPAGNA KICKSTARTER” (Agenzia: Basilico – Cliente: EONE TIME-PIECE”) per la categoria CONSUMER PRODUCTS
  • A vincere invece l’ECHO AWARD ORO della categoria PHARMACEUTICAL/HEALTHCARE è stata invece la campagna “Mi brucia” (Agenzia: A-Tono – Cliente: Sanofi Aventis).
  • Per la categoria TRAVEL& HOSPITALITY/TRANSPORTATION ha vinto l’Oro Italo – La promo decidila tu (Agenzia Digitas LBi, Cliente: NTV- Italo).

Scopri tutti i vincitori, leggi lo sfogliabile online e guarda le foto della premiazione sul sito ufficiale del premio

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency