TNT Post, a Luciano Traja la direzione network

Da febbraio 2014 TNT Post ha un nuovo Network Execution Director. Nella posizione di responsabile del governo dell’intera rete logistica Mail & Parcel è stato nominato Luciano Traja.

Traja, dopo alcuni incarichi in ruoli di responsabilità in Poste Italiane e in Fincantieri dove ha collaborato al progetto di reingegnerizzazione della Supply Chain, arriva in TNT Post nel 2008 come Responsabile di Filiale presso i centri di recapito di Bologna e Modena. Oggi, grazie alle sue specifiche competenze, è l’uomo chiave nella sfida continua di adeguare le esigenze di business con la struttura e i processi del network distributivo su tutto il territorio italiano.

Nel nuovo incarico Traja è chiamato a interfacciarsi con due settori molto diversi per storia e caratteristiche: da un lato il network Mail, che per l’azienda è ormai un mondo maturo e consolidato, in fase di continua evoluzione a fronte delle richieste e delle opportunità che il mercato offre, dall’altro il mondo Parcel, in cui TNT Post è nella fase di costruire una governance di processi operativi e si sta consolidando in base alle competenze maturate nella distribuzione B2C.