J-MelaMine MM30, l’inchiostro per carte melamminiche

J-Teck3 presenta un nuovo tipo di prodotto: J-MelaMine MM30, un pigmento a base acqua per stampanti industriali che utilizzano teste Kyocera. Il nuovo inchiostro è stato sviluppato per la stampa di carte melamminiche (carte decorative), molto assorbenti e con elevato poter coprente che vengono impregnate con resine di vario tipo.

Stampate con tecnologia digitale vengono utilizzate per produrre pannelli e laminati che possiedono una eccezionale resistenza al graffio e ai solventi di superficie, caratteristica che, sommata ad una notevole durezza, rende i pannelli finiti largamente utilizzati nell’industria del mobile e dell’arredamento. Inoltre le carte melamminiche si prestano facilmente ad essere stampate con grafiche che riproducono legno, marmo e altri materiali di rivestimento.

J-MelaMine è disponibile nei colori CMYK e performa in modo ottimale con stampanti che sono dotate di teste Kyocera. Altre caratteristiche significative del prodotto sono la resistenza alla luce e l’ottima saturazione del colore che permette la produzione di grafiche dai colori vivi e brillanti!

Rosaria Pozzoni - J-Teck 3Da dove nasce l’idea di questo nuovo inchiostro?
Il prodotto”, ci spiega Rosaria Pozzoni, Business Operation Manager di J-Teck3, “nasce da un esigenza di mercato e cioè dalla richiesta da parte di clienti che operano nel campo industriale e che utilizzano macchine molto veloci dotate di testine Kyocera. E’ un prodotto specifico per il settore del mobile e comunque dei rivestimenti per interni.”

A un anno dall’introduzione dell’inchiostro J-Cube RF/KF facciamo il punto anche su questo prodotto. L’inchiostro, lo ricordiamo, è digitale ed è stato studiato per la stampa in sublimazione per stampanti con teste Kyocera e Ricoh.
Il bilancio, a un anno di distanza, è molto positivo trattandosi, anche in questo caso, di un prodotto dedicato ad un mercato specifico, quello del fashion, in grande espansione”, ha concluso Rosaria Pozzoni.