Gestione e risparmio nella stampa enterprise con Hp

Hp Officejet Enterprise Color MFP X585 e Hp Officejet Enterprise Color X555 sono stampanti a getto d’inchiostro studiate per rispondere alle complesse esigenze delle grandi aziende. Basate sulla tecnologia Hp PageWide – che sfrutta collaudate tecnologie di stampa business e le adatta ad una nuova classe di stampanti enterprise – le Hp Officejet Enterprise stampano al doppio della velocità e alla metà del costo per pagina delle stampanti laser della stessa categoria e sono testate per avere un’alta durabilità.

Non si era mai vista prima una stampante a getto d’inchiostro perfettamente in grado di rispondere ai requisiti prestazionali posti dalle organizzazioni di grandi dimensioni”, spiega Dion Weisler, Executive Vice President, Hp Printing and Personal Systems. “CIO e IT manager possono stare certi che la serie Hp Officejet Enterprise offre eccezionali soluzioni in termini di sicurezza, di stampa in mobilità e di gestione della base installata e, ad alta velocità di stampa e basso costo di esercizio.”

Queste stampanti offrono tutte le funzionalità, l’esperienza di utilizzo e l’interfaccia utente gia’ implementate su 12 milioni di stampanti Hp LaserJet di classe enterprise. Inoltre supportano le versioni più recenti del firmware Hp LaserJet FutureSmart e di Hp Open Extensibility Platform (OXP), consentendo di accedere direttamente dalla stampante, attraverso l’uso di un pulsante, al software e alle soluzioni enterprise, tra cui Hp Access Control e Hp Capture & Route.

La serie multifunzione prevede anche la versione Hp Flow, che offre la gestione del flusso documentale attraverso lo scanner potenziato per gestire la scansione in modo piu’ veloce ed accurato e alla capacita’ di elaborazione digitale dei documenti.

Sulla scia del successo di Hp Officejet Pro X per le piccole e medie imprese (PMI), la nuova serie Hp Officejet Enterprise ha adattato la tecnologia Hp PageWide per ampliare le possibilità di scelta dei clienti enterprise. Le pagine stampate fino a oggi con tecnologia Hp PageWide sono oltre 60 miliardi. Negli ambienti di servizi di stampa gestita (MPS) questi dispositivi offrono grandi risparmi e il costo per pagina a colori più basso del mercato, oltre alle modalità color spot o color accent, che inserisce un piccolo logo o una riga di testo con collegamento ipertestuale, allo stesso prezzo della stampa in bianco e nero.

La serie Hp Officejet Enterprise è in grado di stampare fino a 70 pagine al minuto nella modalità general office. In più la serie consuma fino all’84% di corrente in meno in corso di stampa e fa risparmiare fino al 25% sull’alimentazione, grazie al metodo ENERGY STAR TEC.