TagG Informatique è la prima azienda a usare la tecnologia Trillium di Xeikon

TagG Informatique, cliente Xeikon da circa 15 anni, sarà la prima al mondo a installare una nuova macchina da stampa digitale Xeikon che si avvale della tecnologia di stampa a toner liquido Trillium. L’azienda francese è attiva da oltre due decenni e produce direct mailing, materiale promozionale, finanziario e altri documenti per grandi aziende. Possiede una piattaforma di produzione diversificata, con sistemi specializzati dedicati alla produzione di varie applicazioni, che ne fanno la struttura ideale per i test sul campo della macchina da stampa basata sulla tecnologia Trillium di Xeikon.

Xeikon Trillium è stata presentata per la prima volta a drupa 2012. La macchina da stampa a quattro colori ha una velocità di 60 m al minuto a 1.200 dpi, con una larghezza di stampa di 500 mm. I test di laboratorio hanno già dimostrato la capacità di incrementare la produttività fino a 120 metri al minuto in futuro.  Le macchine da stampa basate sul sistema Trillium sono progettate in modo specifico per la produzione qualitativamente elevata di grandi volumi di materiale di marketing diretto, documenti transazionali, libri, cataloghi e riviste.

Ho avuto il piacere di osservare di persona il sistema Trillium l’anno scorso durante la presentazione ai clienti di Xeikon, e ne sono rimasto veramente impressionato!”, ha commentato Hervé Lesseur, Managing Director di TagG Informatique. “Sono sicuro che Xeikon Trillium costituirà una svolta per il mercato della stampa, per cui ho richiesto immediatamente un’installazione. Sono estremamente lieto del fatto che siamo stati selezionati come primo stampatore al mondo a lavorare con la nuova tecnologia. Trillium è la combinazione perfetta di costo, velocità e qualità elevata. Inoltre posso  utilizzare supporti in carta di diversi tipi, e potrò produrre le stampe della più elevata qualità richieste dai miei clienti. La possibilità di supportare dati IPDS, che sono molto importanti per la stampa in alta qualità di lavori transazionali, è un altro vantaggio importante. Sono ansioso di presentare alla mia clientela le nuove entusiasmanti possibilità offerte da Trillium e sfruttare questa nuova macchina da stampa per far crescere ulteriormente le nostre attività.”

Wim Maes, CEO di Xeikon ha aggiunto: “Siamo estremamente lieti di lavorare con TagG Informatique al primo test sul campo della tecnologia Trillium. Questo innovativo cliente vuole sfruttare a proprio vantaggio questa rivoluzionaria tecnologia per competere efficacemente sul piano della qualità, TagG Informatique possiede il giusto mix di applicazioni e molta esperienza nella stampa digitale. Ciò è perfettamente in linea con la strategia Trillium e garantirà dei test completi. Non vediamo l’ora di ricevere il loro prezioso feedback sulle prestazioni della macchina da stampa, che ci consentirà di migliorare ulteriormente la tecnologia e di renderla disponibile commercialmente”.