Roberto Levi eletto nuovo presidente Argi

Argi, l’Associazione Rappresentanti Grafici Italia, annuncia la nuova squadra che guiderà le sue attività nel triennio 2014-2016. L’Assemblea riunita presso la sede di Macchingraf a Ospiate di Bollate, oltre alla presentazione del  consueto consuntivo delle attività del 2013, aveva il compito di rinnovare il Consiglio Direttivo e la Presidenza, alla conclusione del mandato di Francesco Crotti.

L’Assemblea ha eletto Roberto Levi, CEO di Printgraph, alla carica di Presidente ed ha espresso le preferenze per la composizione del nuovo Board, che comprende:   Francesco Crotti (HP), Luigi Summa (R.G.), Giorgio Bavuso (Ricoh), Antonio De Serio (Agfa), Alberto Mazzoleni (Macchingraf), Simone Rizzo (Neopost), Claudio Semenza (Tresu), Silvano Bianchi (Komori), Alfredo Lorenzini (Kodak), Alessandro Puppo (KBA Italia) e Vittorio De Lucchi (Böttcher). Alla prima riunione del nuovo Direttivo si procederà alla nomina del VicePresidente.

Si è così concluso un importante ciclo della storia di Argi. Alla Presidenza di Francesco Crotti si deve il raggiungimento di obiettivi molto significativi  per l’associazione e per il mercato delle arti grafiche: la rappresentatività di Argi è più che raddoppiata, arrivando a contare 31 soci; l’apertura verso i fornitori di tecnologie digitali ha permesso una valutazione del mercato  a tutto tondo; lo sviluppo di più prossime relazioni con le altre associazioni di filiera è risultato in un proficuo e più completo scambio di esperienze. Infine, Crotti ha dato l’avvio al progetto ‘Manifesto Argi’, un documento descrittivo dei modelli etici e comportamentali volto a valorizzare le aziende del settore.

argi_consiglio_0403

Argi desidera ringraziare il Presidente uscente Francesco Crotti per il suo operato e la sua guida che in questi anni hanno permesso all’associazione di crescere ed accreditarsi. Insieme dà il benvenuto al nuovo Consiglio e Presidente, augurando a tutti i componenti un buon lavoro per i prossimi tre anni.

Guiderà il prossimo mandato, Roberto Levi, milanese, classe 1964. Figlio d’arte, ha iniziato a lavorare nel settore delle arti grafiche a fianco del padre, Elia Levi Acobas che fondò Printgraph nel 1961 per introdurre e distribuire in esclusiva sul mercato italiano importanti brand.

Fin dalle origini di Argi si è dedicato alle attività dell’associazione con passione e determinazione, gli stessi valori che da oltre 15 anni mostra nella sua azienda. E negli ultimi mesi ha diretto il Gruppo di Lavoro che ha creato il Manifesto Argi, fermamente convinto che lealtà, serietà, competenza e trasparenza  devono essere garanzia della credibilità e della reputazione dell’Associazione e delle aziende associate.

Sono molto emozionato e felice di questo incarico” – ha dichiarato Levi. “L’Assemblea si è espressa in una logica di alternanza di rappresentatività alla guida dell’associazione tra i diversi settori merceologici che compongono la base associativa e questo dimostra equilibrio e lungimiranza. Manterrò il piano strategico di una continua crescita di Argi in tutti i segmenti che rappresentano l’offerta di prodotti e servizi dedicati al mercato nazionale dell’industria grafica con la volontà di cooperare con tutte le forze positive che il nostro Paese esprime nel settore grafico.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency