Tips and Tricks IV – Inside the Offer

Nello specifico l’offerta è rappresentata dal modo in cui il un prodotto viene promosso e presentato ai consumatori.

Un’offerta efficace cattura l’attenzione del consumatore, stimola la sua immaginazione e deve creare nel ricevente il desiderio di rispondere subito alla proposta dell’azienda.

L’offerta per essere davvero efficace deve rispondere ad alcune domande tra le quali “ Quali bisogni del consumatore soddisfa?” “Cos’ha di speciale- rispetto ai prodotti dei concorrenti-?” “Quali sono le sue caratteristiche e come si possono tradurre in benefit?”

Un altro modo per incentivare il consumatore ad acquistare i propri prodotti/servizi è sicuramente quello di offrire dei regali gratis in seguito ad un acquisto, degli sconti sul prossimo acquisto o se si “presenta” un amico poter usufruire di qualche benefit speciale. Il centro della vostra strategia d’offerta deve sempre concentrarsi sul prodotto o sul servizio che volete promuovere, cercando di trasformare ogni sua caratteristica in un benefit per il consumatore. Infine è molto importante  includere i termini e le condizioni d’uso per limitare i rischi e le responsabilità dell’azienda.