Hp presenta il multifunzione Hp Color LaserJet Pro MFP M476

Stando agli studi più recenti, entro il 2015 il 50% degli utilizzatori di smartphone e il 58% degli utilizzatori di tablet useranno la stampa da dispositivi mobile. I produttori di dispositivi di stampa dispongono di un’offerta che tiene sempre più conto di questi aspetti. L’ultima nata fra i multifunzione targati Hp, la Color LaserJet Pro MFP M476, è studiata per favorire la stampa in mobilità tanto delle grandi imprese quanto delle PMI.

Fra le caratteristiche del nuovo sistema Hp ci sono soluzioni protette per la stampa mobile – funzionalità touch-to-print NFC, stampa wireless diretta, Hp ePrint e Hp AirPrint – e per il flusso di lavoro – l’accesso ad applicazioni cloud quali Box e Google Drive direttamente dal device. Inoltre la Color LaserJet Pro MFP M476 ha ottenuto la certificazione Mopria, che garantisce l’allineamento con gli standard globali per la stampa wireless semplificata da smartphone, tablet e altri dispositivi mobile.

Oggi la clientela aziendale si aspetta di poter stampare in sicurezza da qualunque luogo o device”, spiega Brian Schmitz, Director of Future Product Marketing, Hp LaserJet and Enterprise Solutions. “Hp è sempre impegnata a fornire soluzioni di stampa mobile semplici e protette, capaci di aiutare i clienti a risolvere le sfide della mobilità, sia in ufficio sia in movimento. Con l’introduzione di queste nuove offerte per la mobilità di livello enterprise Hp aiuta le piccole e medie imprese a potenziare come non mai la produttività e il workflow.