DMA Italia organizza il convegno “Quanto vale il tuo database relazionale? Strategie di monetizzazione dei dati, modelli di business che estraggono valore“, che si terrà il 13 marzo 2014 e che sarà interamente dedicato ai temi del database management e delle tecnologie che, lavorando sui dati per costruire modelli ed estrarre informazioni, consentono un marketing più efficace.
- La crescita massiva in volume, varietà e velocità dei dati ha sopraffatto qualsiasi industry negli ultimi anni e sempre più le aziende comprendono le opportunità insite nel loro database.
- Le tecniche per raccogliere, processare e analizzare enormi volumi di dati in tempo reale permettono di identificare nuovi pattern per le attività di comunicazione e promozione.
- Monetizzare il database aziendale significa saper esercitare complesse correlazioni tra i dati per una comprensione profonda delle dinamiche che esprimono
- Sfruttare al meglio i dati disponibili, rendendoli coerenti e incrociandoli, in modo da identificare preziosi indizi sui fenomeni d’interesse; quelli che, costruiti mettendo in relazione fonti esterne e dati che solo l’azienda conosce, fanno la differenza nella marketing strategy.
Si parlerà di identificazione del consumatore, del suo comportamento, di transazioni, di interazioni, di predizioni. Di come fare a tenere tutto insieme e analizzarlo perché ci racconti la storia del nostro cliente.
Per conoscere il programma e tutti i dettagli visita la pagina dell’evento.