Il grande formato di Agfa si amplia coi nuovi modelli Jeti Titan

La serie di macchine da stampa UV-curable di grande formato di Agfa Graphics Jeti Titan (la cui qualità è stata recentemente riconosciuta dallo studio Wide/Grand Format Inkjet System di IDEAlliance) si arrichisce con due nuovi modelli: le Jeti Titan S e HS (Speed e High Speed rispettivamente) sono macchine da stampa in piano a tecnologia UV che combinano un’alta qualità di stampa con un’elevata produttività. La robusta qualità di fabbricazione dei motori include le testine di stampa inkjet Ricoh Gen 5 con 1.280 ugelli, disposte su una fila nel modello S, su due file nel modello HS.

Produzione industriale. Tutte le funzionalità incluse.
Per rispondere alle richieste del mercato, l’impostazione di default per entrambi i modelli è di sei colori più il bianco. La stampa del bianco è supportata da diverse modalità tra cui overprint, under-print, spot, under-spot, fill e over-spot per supporti rigidi e pre-white per supporti in rotoli. La soluzione di inchiostro bianco dispone di un sistema di ricircolo automatico che offre un’affidabilità ottimale. Le Jeti Titan S e HS sono ideali per lavori a rapido turnaround o per lavori a volumi più elevati, essendo concepite per garantire elevata precisione nel posizionamento della goccia. Le dimensioni di quest’ultima, pari a 7 picolitri, rendono possibile raggiungere una qualità fotorealistica dell’immagine con caratteri piccoli fino a 4pt in positivo e in negativo. Le macchine da stampa Jeti Titan S & HS sono concepite per lavori di alto valore come la stampa commerciale vista a distanza ravvicinata o per i mercati di alto livello della moda, dei cosmetici e dell’arte.

Le macchine da stampa Jeti Titan S e HS possiedono un reale disegno flatbed 2×3 m per ottenere un registro ed una ripetibilità ottimali. Entrambi i sistemi sono dotati di un piano di lavoro di precisione, costruita su un robusto telaio in acciaio per una resistenza di tre turni per sette giorni alla settimana e utilizzano testine di stampa e tecnologia di essiccazione di ultima generazione. Offrendo ancora più flessibilità di produzione, l’opzione ‘flat-to-roll’ fornisce agli utilizzatori la possibilità di stampare materiali flessibili grandi fino a 3,2 m con la stessa elevata qualità e risoluzione dei materiali rigidi.

Le macchine da stampa Jeti Titan S e HS saranno presentate in anteprima nel corso di C!Print 2014, che si terrà a Lione dal 4 al 6 di febbraio.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency