Etichette, Finat rilascia il suo calendario eventi 2014

Il settore delle etichette è uno dei più caldi del momento e il 2014 sarà un anno ricco di eventi. Finat, l’associazione internazionale delle etichette autoadesive, ha pubblicato il suo calendario di appuntamenti, fra i quali si segnalano:

  • Ridisegnare l’etichetta” (seminario, 5-7 marzo 2014, Barcellona) – Un seminario di un giorno e mezzo, incentrato su una vasta gamma di problematiche – normative, applicazioni finali, tecnologie di converting – dando inoltre un quadro complessivo del settore delle etichette autoadesive e dei principali trend in termini di produzione, materiali e tecnologie.
  • L’annuale congresso Finat, che si terrà dal 5 al 7 giugno a Montecarlo. Il titolo del convegno, “The Battle for Shelf Appeal – Winning Strategies for the Label Industry“, prende spunto dalla quotidiana battaglia di ogni brand per catturare l’occhio del cliente dallo scaffale di un negozio. Questo “momento della verità” sta rapidamente diventando una battaglia per creare la soluzione decorativa più attraente e conveniente possibile. Il convegno sarà aperto da un keynote speech e sarà poi suddiviso in due distinte tavole rotonde, una di rappresentanti dei principali fornitori di tecnologia di applicazione, la seconda con importanti utilizzatori finali in diversi segmenti di mercato, come alimentari, vendita al dettaglio, cosmetici, bevande, giocattoli. Il secondo giorno scenderanno in campo le tecnologie innovative più rilevanti per il settore, fra cui l’elettronica stampata.

Accanto a questi eventi Finat ripropone la sua Label Competition, che quest’anno presenta la nuova categoria Automotive nel gruppo Marketing/End-uses. La deadline è fissata al 7 marzo.

Il report di metà anno sui trend del settore, intitolato “Industry Trends Report“, sarà rilasciato nel corso del mese di aprile.