L’adesivo che rinnova lo stile

In equilibrio tra estetica e versatilità, le pellicole adesive possono “vestire” un automezzo con effetti spettacolari, decorare una vetrina o rinnovare il look del punto vendita. Soluzioni per farsi notare a portata di click, con Minimegaprint.

I trendsetter affermano il loro stile con un total look pied-de-poule, tartan o extra opaco: le auto “ricoperte” sono sempre più numerose e confermano come il car wrapping sia la tendenza del momento. Il segreto è una speciale pellicola autoadesiva che, stampata e applicata sull’automezzo, lo “avvolge” in parte o totalmente modificandone il look.

Nato per rispondere ad esigenze pubblicitarie, il car wrapping è ampiamente utilizzato nel trasporto pubblico, dove autobus e tram brandizzati diventano un efficace veicolo promozionale. Inoltre, è la soluzione ideale per decorare intere flotte aziendali a costi contenuti e, soprattutto, offre il vantaggio di poter essere facilmente rinnovato. Oggi questa tecnica ha catturato anche l’attenzione del privato, incuriosito dalla possibilità di modificare il colore della propria auto in modo non definitivo e soprattutto meno oneroso rispetto ad una riverniciatura classica della carrozzeria.

Dal total look al particolare, la tendenza alla personalizzazione è crescente: il wrapping può infatti essere realizzato su tutta la carrozzeria o anche solo su di un particolare, come ad esempio il tetto, i parafanghi o gli specchietti retrovisori. Ed ecco che “vestire” la propria macchina con una scocca camouflage è diventato di gran moda e, grazie alla stampa online, facilmente accessibile anche per i non addetti ai lavori.

Minimegaprint propone una gamma di soluzioni per il car wrapping fai-da-te: è sufficiente inviare la propria grafica preferita, scegliere l’adesivo adatto e la finitura (lucida oppure opaca) e il gioco è fatto. La proposta di Minimegaprint nell’ambito degli adesivi per decorazione spazia dalle soluzioni per decorare le auto a quelle per vetrine e negozi, dagli stickers promozionali fino all’interior decoration.

Tramontata l’epoca del negozio evergreen, i gestori degli store oggi sono alla ricerca di soluzioni accattivanti per attrarre i clienti e trasformare il semplice acquisto in una customer experience a tutto tondo: il punto vendita si trasforma così in un contenitore personalizzabile, che può cambiare pelle continuamente. In questo contesto il materiale adesivo è la scelta migliore, perché permette di personalizzare l’ambiente, sia esterno che interno, in tempi veloci, senza affrontare costi eccessivi e con la possibilità di rinnovare periodicamente lo stile e i messaggi.

Non occorre neppure rivolgersi ad un fornitore specializzato: è sufficiente definire l’idea creativa e scegliere, tra i diversi adesivi e le finiture proposte da Minimegaprint (a breve o lunga durata), quella che meglio risponde alle proprie esigenze, e in tempi rapidissimi l’idea prenderà forma.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency