La serie Canon imagePROGRAF premiata al Buyer’s Lab Awards

L’affidabilità e le prestazioni della serie Canon imagePROGRAF hanno meritato il prestigioso riconoscimento ‘2014 Wide-Format Graphic Arts Printer Line of the Year’  (Linea di stampanti grande formato per le arti grafiche dell’anno 2014) conferito dal Buyer’s Laboratory LLC (BLI). Inoltre, i modelli  Canon imagePROGRAF iPF6400S, iPF8400S e iPF765 MFP M40 si sono aggiudicati  tre premi BLI Winter ‘Pick’ 2014 per la categoria ‘grande formato’.

Il riconoscimento BLI ‘Wide-format Graphics Printer Line of the Year’ è conferito a quei produttori le cui linee di stampanti grande formato, dopo un rigoroso processo di analisi, sono state giudicate le migliori nelle loro rispettive categorie. I prodotti che fanno parte della categoria sono valutati secondo i parametri di affidabilità, qualità di immagine, semplicità d’uso, gestione colore, produttività e connettività.  Altri due aspetti che vengono analizzati sono l’ampiezza della gamma di stampanti, e la loro capacità di realizzare prodotti di qualità in grado di coprire una vasta gamma di esigenze dei clienti.

Inoltre, BLI ha dichiarato che i test dei dispositivi  imagePROGRAF iPF6400S e image PROGRAF iPF8400S – modelli che si sono aggiudicati anche il premio BLI ‘Picks’ nella loro rispettiva categoria – hanno rivelato un’eccezionale consistenza del colore, con un Delta E incredibilmente basso di 0,92 e 0,79 nella stampa su due diversi tipi di supporti non Canon.

Joe Tischner, analista BLI per il settore Wide Format, ha affermato: “L’offerta complessiva Canon soddisfa i mercati della stampa di produzione e del proofing con i modelli a otto colori, e il mercato dei grandi volumi con i modelli a 12 colori. Queste soluzioni, coprendo la gamma di formati più richiesti unitamente alle elevate prestazioni rilevate dai test, hanno meritatamente fatto guadagnare a Canon il premio “Line of the Year 2014” per le sue stampanti grande formato dedicate alle arti grafiche. I modelli Canon imagePROGRAF soddisfano efficacemente le esigenze dei clienti grazie alle differenti funzionalità e all’elevata qualità complessiva che li caratterizza”.

BLI Winter ‘Pick’ 2014
Nell’edizione 2014 del premio BLI Winter 2014 ‘Pick’ per il grande formato, che elegge i prodotti in grado di offrire le migliori prestazioni nelle approfondite fasi di test di laboratorio effettuate da BLI, sono stati premiati ben tre prodotti Canon.

Canon imagePROGRAF iPF6400S è stata giudicata  ‘Migliore stampante grande formato 24” a otto colori per il mercato arti grafiche’, mentre imagePROGRAF iPF8400S ha vinto il premio come ‘Migliore stampante di grande formato 44” a otto colori per il mercato arti grafiche’.  Entrambi i modelli sono stati premiati con la seguente motivazione: “Le eccezionali prestazioni rilevate nel corso dei test di valutazione condotti da BLI’, hanno dimostrato un‘affidabilità perfetta e un‘ottima qualità di stampa senza granulosità, screpolature e banding”. Inoltre, Canon imagePROGRAF iPF765 MFP M40 è stata eletta ‘Miglior stampante multifunzione di grande formato a colori per la stampa tecnica’.

Yuichi Miyano,  Large Format Solutions Director di Canon Europe, ha affermato: “La serie di stampanti di grande formato Canon imagePROGRAF è riconosciuta sul mercato per le sue caratteristiche di efficienza, affidabilità, qualità di stampa e produttività. È un onore per noi ricevere i premi BLI in quanto rappresentano un’ulteriore conferma dell’efficacia degli investimenti che Canon effettua costantemente per offrire ai propri clienti e partner gamme di prodotti sempre più in grado di rispondere alle loro esigenze, mantenendo i più elevati standard qualitativi nelle tecnologie e nei servizi”.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency