Piccole idee per grandi successi

Vi è mai capitato di trovarvi indecisi su che genere di regalo fare a una persona a voi vicina e, non riuscendo a scegliere, optare per qualcosa di fatto in casa, magari di piccolo? Quel che conta è il pensiero, insomma. Se lo avete fatto, è probabile che abbiate notato come questo genere di regali, all’apparenza di poco valore, siano molto apprezzati. E che i mini biglietti e i mini pacchetti ad essi correlati lo siano anche di più.

Veniamo ora alla domanda seguente: avete mai pensato di trasformare tutto ciò in un business? Probabilmente no. Non è quello che ha pensato Lea Redmond, californiana di Berkeley, che nel 2008 ha lanciato una – è proprio il caso di dirlo – mini attività di ufficio postale. Inviando per tutto il paese lettere e pacchi di dimensioni minuscole.

Il coinvolgimento del fratello Devin ha permesso alla neonata attività, che risponde al nome di Leafcutter Designs, di fare il salto in internet e di aprire un sito di e-commerce, diventato in breve molto utilizzato. L’offerta spazia dalle lettere personalizzate ai bigliettini d’auguri, da piccoli oggetti stravaganti con un packaging su misura agli inviti a celebrazioni e molto altro. Oltre alle lettere d’amore, che sono di gran lunga al primo posto nella lista dei prodotti più richiesti.

Ogni anno inviamo centinaia di lettere e cartoline d’auguri natalizie, ma soprattutto lettere d’amore. Un nostro cliente ha chiesto alla sua fidanzata di sposarlo con una delle nostre miniature“, conferma Lea.

www.leafcutterdesigns.com

mini-postal2