Andrea Pizzola è il nuovo Sales & Marketing Director Pixartprinting

Per supportare l’espansione del business, Pixartprinting si sta strutturando, trasformandosi da realtà padronale (fondata da Matteo Rigamonti nel 1994) a società manageriale con un costante rafforzamento dell’organico e l’inserimento di nuove figure dirigenziali. Più di 100 i nuovi assunti nell’ultimo anno, per un totale di 320 dipendenti. Tra gli asset strategici del web to print veneziano: il customer care, l’innovazione costante della gamma prodotti e le strategie di marketing evolute. Attività che in azienda coinvolgono un team di 40 professionisti oggi guidati da Andrea Pizzola, nuovo Sales and Marketing Director Pixartprinting.

Con estrazione umanistica e Laurea in Filosofia, Andrea Pizzola inizia il suo percorso professionale nel mondo della stampa in Arvato Print Italy. Nel 2008, dopo il Master presso il MIP-Business School del Politecnico di Milano, entra in YOOX, occupandosi di marketing e product development in Italia, per poi volare a Hong Kong con l’incarico di commercial planning manager area Asia-Pacific. Il connubio tra l’expertise nel printing e l’esperienza con l’e-commerce del fashion si concilia perfettamente con il nuovo incarico in Pixartprinting, come confermano le sue parole: “Pixartprinting non è solo stampa ma pura tecnologia e logistica. Qui ho ritrovato la stessa voglia di innovazione che ha reso Yoox leader mondiale. Estremamente interessante il passaggio a una componente 2.0 dell’acquisto on line perché Pixartprinting offre ai propri utenti, prevalentemente business, non un prodotto finito ma la possibilità di personalizzarlo”.

95.000 i clienti attivi ad oggi in tutta Europa, con un trend di crescita costante che porta l’azienda a prevedere un portfolio di 125.000 utenti entro fine anno. Numeri che si basano su strategie commerciali di espansione in nuovi mercati oltreconfine. Da pochi giorni online i nuovi shop Pixartprinting in rumeno, olandese, svedese e russo. “Crediamo che la localizzazione sia la chiave per penetrare in nuovi mercati esteri. Non solo con e-commerce dedicati, ma anche con personale madrelingua per il customer care. In parallelo stiamo lavorando su un’approfondita segmentazione della clientela, analizzandone usi, costumi e abitudini di spesa. La nostra mission è rendere la vita facile ai clienti. In quest’ottica la targetizzazione dei messaggi comunicativi in base alle specifiche esigenze ci permette di rispondere ai loro bisogni”, commenta Pizzola.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency