Arriva Encore, il nuovo tablet firmato Toshiba

Encore è il nuovo tablet firmato Toshiba, interamente ottimizzato per Windows 8.1. Grazie a feature ed app integrate per lavoro e gioco, questo tablet ultraportatile è l’ideale per utenti consumer e prosumer che necessitano di lavorare, giocare e condividere il tutto in un unico dispositivo.

I confini tra l’uso business e consumer sono sempre più sfumati, e dunque i “companion device” devono saper offrire diverse possibilità per rispondere ad entrambe le esigenze”, ha affermato Matt McDowell, Marketing Director di Toshiba Europe GmbH. “Con Encore, i clienti possono vivere in un tablet da 8” la stessa esperienza che vivono con un PC – grazie a Windows 8.1 in grado di soddisfare tutte le diverse necessità sia professionali che personali degli utenti per l’intera giornata.

Toshiba continua ad apportare innovazione nel settore touch creando innovativi form factor per Windows 8”, dichiara Jordan Chrysafidis, vicepresidente di Worldwide OEM Marketing, Microsoft Corp. “Non vediamo l’ora di collaborare insieme a Toshiba al lancio di Windows 8.1 e vedere come i suoi device 2013 incontreranno il favore del pubblico.

Con uno stile distintivo e un design ergonomico e durevole adatto per chi viaggia, il tablet Encore è ottimizzato per l’uso in modalità verticale ed è comodo da tenere in una mano. Gli altoparlanti, i microfoni e le fotocamere sono posizionati al di fuori della zona dove il tablet viene normalmente impugnato, e così l’utente può scorrere in tutta comodità il display multi-touch, ascoltare musica, scattare foto o fare una chiamata via Skype senza influire sulle prestazioni. Il design sottile e leggero è l’ideale per quegli utenti che vogliono leggere un e-book o guardare un film mentre sono in viaggio.

Grazie alla versione di Microsoft Office Home & Student 2013 integrata, gli utenti hanno la possibilità di sfruttare al meglio e ovunque i programmi che già utilizzano, oltre a poter utilizzare Encore come un’estensione del proprio PC. Sono incluse versioni integrali di Word 2013, Excel 2013, PowerPoint 2013 e OneNote 2013 per aumentare al massimo la produttività, sia che l’utente sia impegnato a leggere, editare, creare o a condividere documenti e presentazioni. Inoltre i 7 GB di memoria SkyDrive gratuita online offrono la possibilità di archiviare file nel cloud per un rapido accesso e la sincronizzazione con altri dispositvi Windows, per non parlare della possibilità di aggiungere con grande facilità una tastiera Bluetooth® opzionale per una maggiore comodità d’uso. Potenziato dalla più recente architettura Intel Atom, Toshiba Encore offre prestazioni veloci e fluide per una migliore produttività e creatività ovunque ci si trovi.

Con uno schermo luminoso AutoBrite da 20,32 cm (8”), la potenza degli altoparlanti stereo di alta qualità Dolby Digital Plus e Wi-Fi ultraveloce, Toshiba Encore è stato pensato per il mobile entertainment. Microsoft Xbox è un’app preinstallata che offre un servizio di streaming musicale gratuito per 90 giorni, accesso illimitato a 30 milioni di canzoni ed una selezione di giochi per Xbox gratuiti. Gli utenti possono addirittura condividere i propri contenuti preferiti tra schermi, trasformando il tablet in un secondo display per Xbox 360 o Xbox One, utilizzando Xbox SmartGlass. La navigazione sul web a schermo intero è inoltre molto più veloce, grazie al nuovo Internet Explorer 11. Il browser è infatti ottimizzato per i tablet e pensato per gli schermi touch, per un più facile caricamento delle pagine web e streaming dei video su display da 8 pollici.

Ottimizzato per Skype, Toshiba Encore è anche equipaggiato con una fotocamera avanzata e doppi microfoni beam-forming con riduzione dei rumori per una maggiore chiarezza sonora durante le chiamate. Il tablet incorpora una fotocamera posteriore da 8 MegaPixel ed una fotocamera anteriore da 2 MegaPixel, per offrire agli utenti video chat nitide ovunque essi si trovino, oppure consentire loro di puntare e scattare foto perfette o riprendere momenti video da condividere con famiglia o amici. Le opzioni di connettività includono porta micro-USB per il trasferimento dati, porta micro-HDMI per collegare schermi più grandi, a casa propria o anche in un meeting; è inoltre disponibile una slot micro-SD per espandere la memoria o condividere contenuti con altri dispositivi.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency