Agfa Graphics presenta Arkitex Production

Il nostro modo di lavorare sta cambiando. Il nostro modo di interagire sta cambiando. Il nostro flusso di lavoro sta cambiando“: con queste parole, riportate nel comunicato stampa ufficiale, Agfa Graphics ha lanciato il nuovo Arkitex Production. Una versione che non è solo un upgrade, ma che festeggia i dieci anni di Arkitex con un cambio di marcia e direzione sostanziale.

Progettato per la produzione di giornali, il nuovo Arkitex si fonda sull’esperienza di Agfa e sulle segnalazioni e sui feedback di oltre un migliaio di clienti nel mondo. “Arkitex Production è stato progettato come un sistema completamente nuovo, costruito da zero e con un nuovo look, ma nel suo cuore e nel suo DNA è Arkitex”, ha affermato Jeff Cord, Arkitex Marketing Manager, Agfa Graphics. “Le persone si aspettano di poter accedere al proprio flusso di lavoro da dispositivi mobili come smartphone e tablet. Utilizzando l’HTML5 come parte fondamentale di Arkitex, siamo in grado di supportare nativamente una vasta gamma di dispositivi.”

I produttori di giornali stanno unendo i propri siti produttivi in singole strutture più vaste e facili da gestire, mentre gli stampatori vogliono accrescere i propri contratti. Allo stesso tempo, i singoli editori e gruppi stanno cercando di esternalizzare la gestione del sistema. Arkitex Production è progettato per adattarsi alle necessità tanto del più piccolo quanto del più grande editore. Accessibile sia in locale che tramite cloud, Arkitex Production è pienamente sperimentato e a prova di flusso di produzione.

Inoltre Arkitex Production è pienamente compatibile con le precedenti versioni del workflow, che sono a loro volta facilmente upgradabili a questa versione.