Più funzioni per Hp Indigo grazie ai pacchetti di aggiornamento

Hp ha annunciato la disponibilità di nuovi pacchetti di aggiornamento per le macchine da stampa digitali Hp Indigo serie 5600 e 7600 che consentiranno ai fornitori di servizi di stampa (Psp) di produrre ogni mese più pagine con minor lavoro.

I pacchetti di aggiornamento incrementano il valore e migliorano la resa sull’investimento per le macchine da stampa Hp Indigo per i clienti esistenti e futuri. Hp sta inoltre introducendo nuove versioni di prodotti per il flusso di lavoro e nuove soluzioni per i partner ai fini di offrire una produttività maggiore a un costo totale inferiore.

I fornitori di servizi di stampa cercano costantemente di migliorare l’efficienza e di aggiungere nuove funzionalità per restare competitivi sul mercato“, commenta Alon Bar-Shany, vicepresidente e amministratore delegato della divisione Hp Indigo. “Hp continua a investire nelle funzionalità dei prodotti correnti, aggiornando le piattaforme Hp Indigo 7600 e 5600 con nuove caratteristiche che riguardano tutti gli aspetti dei laboratori di stampa, al fine di aumentarne la produttività.

Aumento del tempo di attività delle macchine da stampa Hp Indigo 7600
Il pacchetto di aggiornamento Hp Indigo 7600 consente ai fornitori di stampa di migliorare l’efficienza generale del laboratorio, la produttività della macchina da stampa e la versatilità delle applicazioni.

Le nuove caratteristiche, volte a migliorare le prestazioni generali della macchina da stampa e di aumentarne del 10 percento il tempo di attività, includono:

  • Hp Indigo Print Care 2.0, un set di strumenti completo che offre dispositivi di diagnostica sulla macchina e strumenti di supporto a distanza. La nuova versione consente agli utenti di risparmiare tempo grazie a una visualizzazione di sottosistema che comprende tutti i test, gli strumenti di diagnostica, i dispositivi di risoluzione dei problemi e gli strumenti esterni. Una funzionalità di scansione e invio permette di condividere agevolmente le immagini con il supporto a distanza. Il nuovo Automatic Alert Agent consente agli operatori della macchina da stampa di risolvere le problematiche di qualità della stampa, riducendo al minimo i costi collegati a ristampe e mano d’opera.
  • Un nuovo set di materiali di consumo, tra cui un nuovo rullo di caricamento che offre una durata cinque volte superiore alla versione corrente, una nuova lastra di photo imaging (Pip) e un nuovo sottostrato Pip per maggiore semplicità e velocità di installazione.

Fino al 30% di processi in più con meno risorse.
Una nuova versione di HP SmartStream Production Pro Print Server offre un motore del processore di immagine raster (RIP) più veloce e un’architettura scalabile per ridurre il tempo di elaborazione dei processi. Una nuova interfaccia utente basata su browser semplifica l’utilizzo del sistema multi-utente, funzionalità di streaming dei processi e di elaborazione in batch migliorano la produttività e profili Fogra e GRACoL integrati consentono una corrispondenza cromatica veloce e accurata.

Un vantaggio chiave del nuovo server è Direct2Finish, una piattaforma per operazioni di finissaggio near-line automatizzate e semplificate. Disponibile come opzione per i clienti che utilizzano HP SmartStream Production Pro Print Server, Direct2Finish consente l’invio automatico di istruzioni accurate Jdf (Job Definition Format) a dispositivi di finissaggio leader, riducendo i tempi di allestimento e lavorazione, nonché le possibilità di spreco ed errore umano.

“Lavoriamo con macchine da stampa Hp Indigo da tre anni e i pacchetti di aggiornamento che abbiamo provato nei test beta degli scorsi due mesi hanno presentato prestazioni a cui non abbiamo mai assistito in questi anni“, commenta Stephen Frost, production manager di Pureprint Group. “Disponiamo costantemente tempi di attività elevati e di funzioni di auto-diagnostica estremamente semplici. Attualmente non abbiamo pressoché bisogno di alcun servizio di assistenza.”

Inoltre, sono disponibili nuove opzioni di finissaggio presso i partner Hp SmartStream, tra cui:

  • Duplo Ultra 300Ai UV Coater che aggiunge valore alle stampe di Hp Indigo applicando rivestimenti lucidi, satinati o opachi di alta qualità su una vasta gamma di applica di applicazioni.
  • C.P. Bourg Booklet Maker ExPress per la produzione di opuscoli pronti per la consegna. Comprende gli eccezionali strumenti Bourg BM-e Booklet Maker e Bourg BCM-e Bleed Crease Module.

Il pacchetto di aggiornamento aumenta inoltre la versatilità delle applicazioni con un nuovo inchiostro invisibile rosso fluorescente, Hp Indigo ElectroInk UV Red, estremamente utile per applicazioni di tracciatura e anticontraffazione.

Inoltre, Hp Indigo 7600 è ora integrata con una nuova versione di Hp SmartStream Production Center, un sistema di gestione della produzione che risolve le problematiche legate alla stampa di volumi elevati in tempi ridotti fornendo visibilità e controllo sull’intero reparto di produzione. La nuova versione migliora la visibilità e l’accuratezza di monitoraggio del sistema informatico di gestione (Mis), nonché la flessibilità di produzione.

Si prevede la distribuzione del pacchetto di aggiornamento nell’ottobre 2013. Tutte le nuove funzionalità offrono compatibilità retroattiva con le macchine da stampa Hp Indigo 7000, 7500 e 7600 esistenti, per garantire ai clienti la protezione dei loro investimenti Hp Indigo precedenti.

Nuove applicazioni con Hp Indigo serie 5600
La macchina da stampa Hp Indigo serie 5600 è una piattaforma versatile, ottimale per i fornitori di stampa con volumi di lavoro medi e processi di stampa diversificati. Con il pacchetto di aggiornamento Hp Indigo 5600, gli stampatori disporranno di maggiore flessibilità per la creazione di applicazioni con margini elevati.

Un nuovo kit di supporti spessi consente ai Psp di stampare fino a 600 micron (24 mil) su materiali Pvc opachi per la produzione di applicazioni sintetiche con margini elevati quali schede in plastica a foglio singolo e applicazioni aggiuntive.

Hp Indigo serie 5600 include una modalità di stampa one-shot che consente di stampare applicazioni speciali di alto valore su supporti sintetici. Ad esempio, è possibile ottenere stampa lenticolare utilizzando la registrazione perfetta della macchina da stampa insieme a Humaneyes Software su un supporto lenticolare per produrre effetti quali immagini 3D, animazioni, movimento, morphing e ologrammi.

Riduzione delle emissioni di Co2 di Hp Indigo
In qualità di fautore della responsabilità ambientale nel settore della stampa, Hp ha stabilito un programma di riduzione delle emissioni di Co2 associate alla produzione e all’integrazione delle macchina da stampa digitali Hp Indigo di nuova generazione. Collaborando con Good Energy Initiative, Hp Indigo supporta progetti nella comunità volti a ridurre la quantità netta di emissioni di Co2 dei processi di produzione. Come risultato, tutte le macchine da stampa Hp Indigo serie tre e quattro vengono prodotte con un livello di emissioni di Co2 neutro.