I vini si arricchiscono grazie alle novità targate UPM Raflatac

Le etichette per i vini richiedono in parti uguali bellezza e innovazione per valorizzare al meglio il prodotto. UPM Raflatac, avendo lavorato a stretto contatto con i suoi clienti, ha sviluppato una vasta gamma di frontali esteticamente gradevoli, in coppia con adesivi e supporti  adeguati a soddisfare tutte le esigenze.

Tutte le carte enologiche di UPM Raflatac subiscono particolari trattamenti che le rendono  perfettamente in grado di sopportare  sia l'immagazzinamento in ambienti umidi che di affrontare senza rischi una lunga permanenza nel secchiello del ghiaccio.

In linea con le ultime tendenze di mercato ecco le ultime novità introdotte per il settore: Verlmart Ivoire e Fleur de Coton Creme sono frontali ideali per chi ricerca eleganza ed un look naturale, mentre la carta perlata Opaline – disponibile in versione tramata Silver Orion o rigata Groovy Silver – è particolarmente indicata per spumanti e vini bianchi di alta gamma.

Per chi esige il massimo in termini di resistenza al secchiello del ghiaccio è anche disponibile il nuovo adesivo RP30X, che riduce drasticamente il rischio di grinze e sollevamento dell’ etichetta anche nelle condizioni di utilizzo più estreme.