Kodak vince due medaglie d’oro a Poligrafia 2013

Poligrafia è la più grande fiera delle arti grafiche fiera della Polonia, punto di riferimento per delegati di aziende di stampa, agenzie pubblicitarie e di marketing, studi grafici, società di legatoria e fornitori di accessori di stampa e consumabili. L’edizione 2013, tenutasi dal 21 al 24 maggio a Poznań, si è rivelata molto soddisfacente per Kodak, che ha vinto due dei sette premi assegnati durante la manifestazione.

I premi, fra i più prestigiosi nel panorama polacco dell arti grafiche, vengono assegnati unicamente a prodotti che si distinguono per la loro alta qualità, e solo dopo aver superato le valutazioni approfondite da parte di esperti delle diverse aree del settore. I prodotti vengono valutato tramite una serie di criteri, tra cui innovazione, funzionalità, design moderno, efficienza economica, impatto ambientale ed energetico, durabilità dei materiali.

La prima medaglia d’oro Kodak se l’è aggiudicata con Sonora XP Process Free Plate: il sistema è stato premiato sulla base della qualità e produttività che è in grado di offrire, garantendo al contempo la sostenibilità sia economica che ambientale, visto che non necessità di processori o prodotti chimici.

Secondo oro per il sistema Flexcel NX Plate, che ha vinto grazie alla sua capacità di trasferimento dell’inchiostro e di riproduzione anche dei singoli dettagli, fronte e retro. Le lastre flessografiche prodotte grazie a questa macchina sono in grado di stampare su una gran varietà di supporti, fra cui imballaggi flessibili, fogli, pellicole, carte, sacchetti di plastica, etichette e buste; e utilizzando diverse tipologia di inchiostri fra cui base acqua, base solvente, UV, cationici.

Jolanta Wisniewska, Managing Director di Kodak Poland, ha commentato: “Poligrafia è un appuntamento fondamentale per il nostro calendario e un evento a cui guardiamo sempre come luogo in cui verrà svelato il domani delle arti grafiche. Non c’è luogo  migliore per restare al passo coi clienti e le prospettive nel mercato polacco. E vincere due dei sette premi è la ciliegina sulla torta di un’edizione di successo. Abbiamo davvero apprezzato questo riconoscimento da parte dei nostri colleghi. È molto incoraggiante sapere che stiamo realizzando prodotti di alta qualità che fanno una grande differenza sia per i fornitori di servizi che per l’ambiente“.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency