Pixartprinting supporta la creatività dei giovani talenti

Dal 19 al 21 aprile si è tenuta a Ferrara la tre giorni di “FIND OUT festival di illustrazione”. Grande l’interesse dimostrato per la prima edizione della manifestazione, che ha ospitato un ricco calendario di appuntamenti. Una panoramica a 360° sullo stato dell’arte del mondo dell’illustrazione e della micro-editoria. Un fitto calendario di conferenze di artisti eclettici e designer, interviste a talenti di fama internazionale, workshop per la produzione di riviste d’illustrazione. Tante le iniziative dell’evento firmato da Basso Profilo, Zuni e Arci Ferrara, in collaborazione con il magazine Nurant, per fornire ai giovani illustratori intervenuti consigli utili e un palco d’eccezione dove mostrare i propri lavori. Un contesto ideale per Pixartprinting, partner dell’organizzazione nella realizzazione dell’evento.

Forte di una consolidata leadership nella stampa online di supporti “classici” che spaziano dai depliant alle maxi affissioni, lo specialista del web to print investe costantemente in Ricerca & Sviluppo per mettere a punto nuovi prodotti da inserire in gamma. Soluzioni creative e applicazioni innovative da proporre ai propri clienti per supportarli nello sviluppo del proprio business. In linea con questa filosofia, Pixartprinting ha avviato una duplice partnership con Basso Profilo, l’associazione ferrarese di giovani architetti, designer, progettisti, urbanisti e grafici che ha organizzato la manifestazione. Da un lato l’azienda di Quarto D’Altino ha offerto il proprio supporto tecnico per la stampa dei materiali promozionali e delle maxi illustrazioni protagoniste della mostra. Stampe su vetrofanie, teli e banner, utilizzate per l’allestimento della mostra ospitata da Wunderkammer – “La camera delle meraviglie”, all’interno degli ex-magazzini fluviali – una delle due location che ha ospitato il festival. Inoltre, Pixartprinting ha collaborato coi giovani talenti di Basso Profilo per la progettazione e la realizzazione di nuovi prodotti tra cui il prototipo del pouf in PVC, stampato con gli artwork di Grazia Mappa. Un oggetto di design creativo, mostrato in anteprima assoluta proprio in occasione di FIND OUT.

“Siamo convinti sostenitori dell’innovazione” – commenta Matteo Rigamonti, Presidente di Pixartprinting – “Crediamo che la creatività, la voglia di fare e di sperimentare siano il vero motore di ogni business. Quando Basso Profilo ci ha proposto questa collaborazione siamo stati lieti di accettare perché il nostro credo è proprio quello di supportare i giovani che hanno voglia di provare e mostrare il loro talento.”