Kyocera MyQ per realizzare l’efficienza documentale

Kyocera Document Solutions è lieta di annunciare l’implementazione della propria offerta con Kyocera MyQ, un software in grado rendere più efficiente e sicuro l’output documentale all’interno di medi/grandi uffici e gruppi di lavoro.

Sempre di più le aziende all’avanguardia e attente alla propria competitività richiedono strumenti innovativi per essere vincenti e performanti. Da oggi conoscere il proprio output documentale, gestire la razionalizzazione dei sistemi di stampa installati al fine di una produzione documentale più efficiente, garantire la sicurezza dei dati/informazioni e attribuire i costi operativi ai singoli dipartimenti aziendali è diventato un processo semplice e immediato.

MyQ è un software facile da installare, guidato nell’operatività e personalizzabile, in grado di rilevare dispositivi proprietari e non, ma, soprattutto, compatibile con gli standard di mercato.

Stampa e clustering  “intelligenti”
MyQ è in grado di monitorare il carico di stampa e di gestirlo in modo “intelligente” verso i sistemi con le caratteristiche più appropriate, nonché distribuirlo, se necessario, per consentire un utilizzo più veloce ed efficiente dell’infrastruttura di stampa. Tale dirottamento è eseguito anche in situazione di esaurimento carta e toner.

Stampa sicura
Quando si tratta d’informazioni sensibili, la sicurezza dei dati è essenziale. MyQ consente la stampa di determinati documenti solo agli utenti autorizzati, ma in modo versatile ed efficiente. L’utente può selezionare il sistema di stampa più idoneo all’output necessario oppure più vicino al luogo di fruizione dell’informazione (funzione Print & Follow™) e poi deve identificarsi per poter ritirare il lavoro stampato.

Questo approccio riduce la necessità di stampanti personali, impedisce che i documenti sensibili vengano raccolti da terze persone o che gli utenti lascino incustoditi i documenti sul vassoio d’uscita del sistema.

Inoltre, per rafforzare il livello di sicurezza, l’accesso al sistema può avvenire tramite l’utilizzo di lettori di carte magnetiche RFID o digitazione di login, abilitando, così, la stampa e copia sicura, nonché la scansione di documenti in repository.

Accounting automatico
Assegnare ai fruitori del servizio i relativi costi di stampa può essere un compito che richiede molto tempo nella fase di raccolta e analisi dei dati e implica, anche, il rischio di errore.

Il software Kyocera MyQ può attribuire automaticamente tali costi a singoli utenti, centri di costo, reparti, clienti e progetti. Tale report costituisce una base valida per una riflessione di razionalizzazione dei costi documentali dell’intera azienda.