Nuovo Creative Center a Tokyo per Roland DG Corporation

Roland DG Corporation ha recentemente inaugurato il nuovo Creative Center presso la sua sede di Tokyo. Dopo quello di Hamamatsu, sede del quartier generale di Roland DG Corporation, con il Creative Center di Tokyo si realizza uno dei traguardi più importanti a oggi in Giappone per Roland. Questo perché Tokyo è uno dei centri di design, di sperimentazione e di avanguardia più interessanti al mondo e la presenza del Creative Center compie proprio l’operazione di legare le possibilità tecnologiche Roland all’effervescenza delle idee creative di designer, progettisti e creatori digitali.

Nell’area espositiva i visitatori possono non solo vedere le molteplici applicazioni, ma anche usufruire del supporto completo creativo e applicativo dello staff di Roland per meglio integrare le tecnologie Roland all’interno della propria attività. Il Creative Center si rivolge, per sua natura, sia agli stampatori che agli influenzatori. Il Creative Center contiene anche diverse applicazioni di aziende italiane che spaziano dall’affresco alla gioielleria, abbigliamento, oggettistica decorata ed etichette personalizzate.Quello di Tokyo si unisce alle decine di Creative Center presenti a livello mondiale nelle sedi di Roland.

La scopo dei Creative Center è di offrire uno spazio che raccoglie i lavori degli utenti Roland che, unendo la propria creatività alla tecnologia delle macchine Roland, riescono a realizzare delle applicazioni uniche. Esse poi, fungono da stimolo al visitatore e lo invitano a pensare che, partendo dagli stessi materiali e macchine utilizzati per i lavori standard, può realizzare applicazioni particolari e differenzianti. E’ un circolo virtuoso d’idee e sollecitazioni a tutto vantaggio di chi visita questo spazio esclusivo.

I Creative Center sono un elemento chiave all’interno del gruppo Roland DG poiché riescono a trasmettere i valori in cui Roland crede da sempre. Per questo motivo siamo orgogliosi di avere così tanti Creative Center nel mondo che contengono le realizzazioni di tutti i nostri utenti”, ha dichiarato Masahiro Tomioka, presidente della Roland DG Corporation. “La nostra azienda è andata oltre le funzioni del prodotto e le specifiche tecniche per dare valore aggiunto agli utenti che utilizzano la tecnologia digitale. Il Creative Center di Tokyo ne è l’ennesima testimonianza, con le applicazioni creative provenienti da tutto il mondo che permettono di innescare ulteriore innovazione e nuove possibilità“.

In Italia, Roland ha un grande Creative Center presso la sua sede di Acquaviva Picena, sempre visitabile dalle persone interessate e visibile anche su internet con un apposito Virtual Tour.