Roland lancia una campagna dedicata al settore sui propri valori aggiunti

Roland lancia la campagna “Al centro di Roland ci sei Tu”, mirata a far conoscere agli operatori di settore tutti i servizi e i valori aggiunti che accompagnano il mondo Roland e i suoi prodotti.

Il bouquet dei valori e dei servizi disponibili è molto ampio. Essi mirano a portare idee, supporto e contenuti in modo che l’azienda possa valorizzare ancor di più la sua proposta alla clientela, scoprire nuove opportunità di business, usare al meglio i prodotti e trovare rapidamente le risorse più idonee per il lavoro quotidiano. Il tutto in maniera semplice e pragmatica, in modo da usufruirne secondo le esigenze aziendali. La campagna è stata lanciata sia a livello web che cartaceo, con illustrativi dedicati, video e campagne mail.

Al centro di Roland ci sei Tu vuole far conoscere a tutti gli operatori le possibilità offerte da Roland per acquisire contenuti utili e servizi a supporto delle aziende e dei suoi operatori”, dichiara Vittorio Neri, responsabile comunicazione di Roland. “L’offerta, molto eterogenea è quasi totalmente gratuita. Ogni servizio o valore ha una sua specificità che l’azienda può utilizzare come risorsa. Parlo, ad esempio, delle guide e del blog, del supporto tecnico applicativo agli utenti per ogni tipo di necessità con il Roland Care e il Forum, o la possibilità di trovare nuovi mercati come il portale Farestampare.

La campagna riporta tutti i valori Roland con una breve spiegazione di ognuno e la possibilità di accedere agli stessi, ove possibile, direttamente dal web.

I valori della campagna Roland

  • Il forum di Roland, la piazza virtuale in Italia per la stampa digitale, con una community di oltre 7000 operatori;
  • Roland blog, con notizie, approfondimenti, applicazioni e tecnologie a cadenza periodica;
  • Roland Academy, con i corsi a disposizione degli utenti Roland e non;
  • Il portale Farestampare, che offre alle aziende la possibilità di proporsi su nuovi mercati;
  • Le guide Roland Handbook, che affrontano diversi argomenti della stampa digitale e disponibili gratuitamente;
  • Il Mini Book delle idee, con applicazioni e tecnologie possibili con i prodotti Roland;
  • La toolbar web Roland, installabile sul proprio browser e che contiene le principali risorse grafiche per gli operatori;
  • Il servizio di supporto Roland Care, disponibile giornalmente con numero dedicato;
  • Il Creative Center, con tanti spunti e idee applicative;
  • Le App per i dispositivi mobile;
  • La newsletter Roland Juice con i principali contenuti Roland disponibili sulla propria casella mail;
  • I canali social più diffusi con contenuti a tema testuali e video.