BLI riconosce le competenze economiche e green di Kyocera FS-4300DN

Kyocera Document Solutions annuncia i risultati di un test indipendente sulla stampante FS-4300DN. Secondo Buyer’s Laboratory (BLI) la stampante registra una produzione di rifiuti informatici e dei costi di esercizio di gran lunga più bassi rispetto a altre stampanti oggetto del test di marchi differenti appartenenti al segmento workgroup. Il test prevedeva la stampa di 500mila pagine – corrispondente alla durata del maintenance kit Kyocera.

Tale volume documentale è stato prodotto in due mesi, al fine di garantire il ciclo di produzione mensile di ciascuna periferica, di cui il 50% in modalità simplex e il 50% in fronte-retro. Tutti i sistemi sono stati utilizzati in modalità predefinita, utilizzando il linguaggio PCL.

L’obiettivo di tale test è stato valutare l’affidabilità dei sistemi, la produzione dei rifiuti informatici – legati all’esaurimento dei materiali – e al rendimento del toner (ISO 19752), aspetti fondamentali per la determinazione del costo operativo (TCO). Come risultato, il prodotto Kyocera ha raggiunto prestazioni elevate e superiori rispetto agli altri.

Risparmi polivalenti
Con sole 2.655 sterline per 500mila pagine, il TCO Kyocera è stato circa la metà di quello del concorrente più vicino e solo il 43% di quello del prodotto con le peggiori prestazioni. I risultati dimostrano che maggiore è il volume di stampa, maggiori sono i risparmi; ciò significa che tutti i clienti possono ottenere una riduzione significativa dei costi d’esercizio. Nella categoria relativa la produzione di rifiuti informatici, le credenziali ambientali Kyocera sono state nuovamente confermate, grazie a una produzione di soli 5 kg di scarti.

Kyocera Document Solutions è un’azienda che fa quello che promette”, ha affermato David Sweetnam, Head of Reserach and Lab Services di BLI. “Sapevamo che la stampante FS-4300DN possiede un’eccezionale affidabilità, avendo già vinto il premio Pick of the Year, e questo test dimostra che ha altre valenze.

Siamo molto soddisfatti della performance straordinaria registrata in questo test comparativo indipendente. La nostra tecnologia ECOSYS si rafforza costantemente e la nostra nuova generazione di stampanti, inclusa la FS-4300DN, continua a rispettare i nostri target di sostenibilità ambientale”, ha dichiarato Berthold Hurtz, Product Manager di Kyocera Document Solutions Europe. “ECOSYS è un elemento chiave dello sviluppo di prodotto ed è gratificante vedere che continuiamo a superare in prestazioni i nostri concorrenti, quando si tratta di verificare il costo di gestione e la riduzione degli sprechi.”

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency