Roland presenta il nuovo plotter SOLJET PRO4 XF-640

Roland DG Mid Europe presenta il nuovo plotter solo stampa SOLJET PRO4 XF-640, con una luce di stampa di 160 cm, caratterizzato da un’elevata produttività e da una qualità di altissimo livello.

Proprio la produttività è uno dei punti forti di XF-640. Il plotter presenta un set di velocità adatte per ogni esigenza, partendo da 4mq/h fino a un massimo di 102mq/h, fornendo sempre la qualità ottimale per la velocità in uso. Le risoluzioni di stampa variano dai 360 sino ai 1440 dpi, con cinque modalità di stampa differenti a disposizione dell’operatore.

XF-640 si presta molto bene per la realizzazione di applicazione grafiche da esterno e da interno come poster, banner, striscioni, cartelli, decorazione di automezzi, retroilluminati, grafiche da pavimento, vetrine e rivestimenti decorativi. Può stampare su vinili, banner, one-way, carte, pellicole, materiali per decorazione, carte fotografiche e carte artistiche.

XF ha due testine “golden-plated” rivestite cioè di pellicola dorata per evitare la deflessione della goccia e respingere le particelle di sporco o di polvere provenienti dall’ambiente o dal materiale. La posizione sfalsata delle testine garantisce inoltre performance di velocità sopra la media, mentre la posizione specchiata garantisce l’assenza di banding o differenza di colore tra le passate di stampa. Sette i livelli di dimensione della goccia disponibili.

Da notare anche il livello costruttivo della periferica, caratterizzato da una struttura molto robusta e con parti in movimento progettate per le alte velocità. Include già un riavvolgitore dedicato con possibilità d’inserire un ulteriore asciugatore in linea secondo le esigenze produttive.

PRO4 XF-640 utilizza l’inchiostro Roland Eco-Sol Max2, che una velocità di asciugatura molto rapida ed è praticamente senza odore. Utilizza pigmenti di nuova generazione con colori ricchi, vibranti e duraturi. Garantisce all’operatore una risposta colorimetrica di altissimo impatto e una resa professionale e dettagliata su ogni tipo di materiale.

XF-640 è dotata del RIP Roland VersaWorks, con librerie colore già incluse, comprese quelle Pantone. Roland VersaWorks è tutto in italiano, auto aggiornabile, con tutte le funzioni per il controllo completo della stampa e del layout, incluso dato variabile e nesting automatico. Include la possibilità di collegare fino a quattro periferiche Roland e la gestione di sistemi per la calibrazione colore.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency