Roland DG annuncia l’apertura della filiale a Shanghai

Roland DG Corporation annuncia l’apertura della sua prima filiale in Cina, a Mart a Yan’an, Shanghai. Operativa sin dallo scorso gennaio, con questa apertura Roland DG consolida la sua posizione di leader nel mondo della stampa digitale commercializzando i propri prodotti e i propri servizi in 133 paesi attraverso una rete di aziende partner, tra cui undici società controllate. L’ingresso diretto, come già avvenuto in Tailandia, fa parte del progetto Global One, dove Roland conta di essere direttamente vicina agli utilizzatori per replicare vantaggi e benefici in tempo reale a livello mondiale.

Grazie alla fortissima collaborazione con il suo distributore locale Synnex Technology International Ltd., Roland conta già su una rete forte e consolidata per il territorio cinese. Con Roland DG China, Roland entra strategicamente in un mercato molto importante, non solo dal punto di vista economico, ma anche da quello tecnologico e industriale. La presenza diretta consente di raccogliere input e indicazioni e applicarle a livello globale, a beneficio di tutto l’indotto Roland, dalle società dei diversi paesi a fino agli utilizzatori.

Masahiro Tomioka, Presidente di Roland DG Corporation, ha dichiarato “In Cina, il mercato della comunicazione visiva sta crescendo in modo marcato e regolare. Vi sono anche grandi progressi nel medicale e della grande produzione, mercati in cui siamo presenti con le nostre periferiche.
Come azienda, stiamo promuovendo una riforma strutturale chiamata Global One con lo scopo di diventare un unico gruppo e affrontare il mercato globale in modo veloce e flessibile. La presenza diretta in Cina è quindi molto strategica
”.

Anche in Cina, Roland replicherà i modelli di successo che sono già presenti nelle varie Roland a livello mondiale. Non solo prodotti, software e materiali di consumo ma anche un sistema unico di assistenza agli utenti come il Roland Care e i corsi della Roland DG Academy. In più, la vetrina creativa del Roland Creative Center, fonte di spunti e di nuove idee per tutti gli utilizzatori Roland.