Xeikon festeggia la prima installazione sudafricana della 3030

Con sedi a Durban, Johannesburg e Città del Capo, Spec Systems è un psp consolidato nel panorama sudafricano, specializzato in soluzioni di trasferimento termico, codici a barre e etichette bianche. Avendo come filosofia quella di voler offrire ai propri clienti un servizio di alta qualità nel minor tempo possibile e avendo deciso di aprirsi alla produzione full color, Spec Systems ha scelto di abbandonare la tradizionale stampante flessografica, ritenuta troppo imgombrante, e di passare a un modello digitale.

La scelta è caduta sulla Xeikon 3030, in una configurazione roll-to-roll con un modulo separato Xeikon miniDCoat per la verniciatura UV, la fustellatura e il riavvolgimento, sicuri che questa sia la miglior configurazione per le necessità aziendali.

Questo sistema rappresenta la versione entry level della serie di stampanti per etichette Xeikon 3000. La 3030 è dotata di cinque stazioni di stampa che, grazie alla tecnologia a piena rotazione, non mutano velocità al variare dei colori utilizzati o delle dimensioni delle etichette da stampare. La Xeikon 3030 stampa a 1200 dpi, con possibilità di gestire il dato variabile, anche in full color. Il sistema è inoltre progettato per essere, qualora necessario, potenziato direttamente in loco con aggiunte che ne accrescono ampiezza di stampa e velocità.

Data la nostra posizione è necessario poter contare pienamente sul nostro fornitore. L’approccio di tipo personale usato da Xeikon e dal loro fornitore locale Thunderbolt ci ha dato fin dall’inizio confidenza e sicurezza. Inoltre abbiamo potuto acquistare tutto quello che ci serviva da un unico fornitore“, spiega Kevin van Dyk, Managing Director di Spec Systems. “Durante la fase di valutazione della tecnologia Xeikon abbiamo avuto modo di vedere che la qualità di stampa è di tipo superiore. Una volta appurato che questo sistema può stampare etichette su substrati standard senza necessità di pretrattamento la scelta è stata ovvia: questa è la base per una facile implementazione.”

Sempre più stampatori comprendono l’offerta di Xeikon. Siamo contenti che Spec Systems abbia capito che il nostro approccio non è finalizzato a vendere un singolo prodotto di alta qualità, ma una soluzione completa – comprensiva di software, workflow, finishing e servizio di assistenza – che vada a incontrare perfettamente le necessità del cliente“, aggiunge Filip Weymans, Director Business Development and Marketing Labels and Packaging di Xeikon. “E’ solo una questione di tempo prima che l’intera area MEA passi alla stampa digitale di etichette e Spec Systems ha dimostrato di essere in prima linea in questo passaggio.”

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency