OKI Europe nomina il nuovo amministratore delegato

OKI Europe ha annunciato la nomina di Harry Takahashi come amministratore delegato a decorrere dal 1° marzo 2013. Takahashi prenderà il posto di Terry Laidlaw che, dopo 22 anni in OKI, ha dismesso il suo rapporto di lavoro per raggiunta anzianità di pensionamento.

Takahashi è entrato in OKI nel 1982 e ha ricoperto diversi ruoli all’interno del gruppo, sia in Giappone che in Europa, più di recente come vice amministratore delegato di OKI Europe. In precedenza è stato direttore esecutivo nel reparto vendite della casa madre OKI Data Corporation e vice presidente del marketing per la regione EMEA. Dopo la sua nomina a vice amministratore delegato nel 2011, ha lavorato a stretto contatto con Laidlaw nel guidare l’azienda attraverso un periodo di cambiamenti significativi.

Sono lieto di assumere questo nuovo incarico in un momento in cui OKI Europe è pronta a trarre vantaggio da una serie di importanti iniziative commerciali sviluppate nel corso degli ultimi due anni“, conferma Takahashi. “Con una gamma completa di prodotti e l’MPS, i servizi di stampa gestiti, non vedo l’ora di affrontare le sfide che ci vengono poste dai nostri clienti e le crescenti e diverse esigenze aziendali delle grandi imprese.”

Negli ultimi due decenni Terry ha svolto un ruolo centrale nella costruzione del gruppo“, continua Takahashi. “In particolare ha stabilito con successo una forte presenza di imprese in tutta l’Europa centrale e orientale. La sua visione, unità ed entusiasmo, è stata la chiave del successo e ha fornito il perfetto trampolino di lancio per la crescita, visto che stiamo per entrare in un periodo di ulteriore espansione” conclude Takahashi.

Laidlaw, che si dimette il 31 marzo 2013, inizialmente era entrato a far parte di OKI Europe con il compito di estendere ulteriormente la presenza della società nell’Est Europeo, nei Paesi Baltici e in Medio Oriente e oggi tale area rappresenta una quota importante e sempre crescente per OKI Europe.

“Sono felice di aver contribuito a far sì che OKI acquisisse una posizione di rilievo sul mercato per quanto riguarda il settore delle soluzioni di stampa“, afferma Laidlaw. “Guardando al futuro sono certo che, sotto la guida esperta di Harry, l’azienda raggiungerà gli ambiziosi piani di crescita che abbiamo messo in atto per la prossima fase di sviluppo di OKI Europe.”

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency