Arrivano in Italia gli Echo Awards: al via le iscrizioni

DMA Italia annuncia l’apertura delle iscrizioni agli ECHO Awards Italia, la prestigiosa competizione che in America dal 1929 premia le campagne di marketing diretto,  interattivo e multicanale che dimostrano eccezionale creatività, strategie visionarie e risultati.

“Quello che prima stava “solo” dentro le cassette della posta, oggi è anche dentro web, smartphone e social network. Il direct marketing non è più “solo” un’anagrafica, ma è qualsiasi forma di comunicazione che – a prescindere dal media – si fonda sui dati per instaurare una relazione personale e chiede una reazione al destinatario del messaggio. E affinché questo accada, si deve essere creativi, molto. E misurabili, moltissimo”, con queste parole Paolo Iabichino, Executive Creative Director di OgilvyOne e OgilvyAction Italia e Presidente della Giuria dell’ECHO ITALIA, presenta il format del Premio.

Ricalcando il modello inventato da  DMA americana, gli ECHO Awards saranno l’unica competizione che guarda alla disciplina del direct response marketing nella sua totalità. La formula è semplice: 30% strategia, 30% creatività, 30% risultati e 10% ZIC! – quel qualcosa in più che rende una campagna non solo competente ma anche speciale.

Sono ammesse a partecipare tutte le campagne di marketing diretto prodotte, completate, eseguite e misurate tra Ottobre 2011 e il 31 Marzo 2013. Si concorre in 12 diverse categorie di business: automotive; business and consumer services; communications and utilities; financial products and services; information technologies; insurance; nonprofit; pharmaceutical and healthcare; product manufacturing and distribution; publishing and entertainment; retail and direct sales; and travel and hospitality/transportation.

Per ogni informazione e per iscrivere le proprie campagne awards.dmaitalia.it