ConnectKey, la chiave per la sicurezza dell’IT

Xerox lancia ConnectKey, un software integrato nelle stampanti multifunzione Xerox e una gamma di soluzioni in grado di rispondere alla crescente necessità di lavorare in mobilità e al bisogno di maggiore sicurezza in ambito IT per i dispositivi connessi.

Sedici stampanti multifunzione ConnectKey, incluse le nuove serie Workcentre 5800 e 7800, integrano al proprio interno il software McAfee per la protezione del dispositivo. Grazie ad esso, negli ambienti di lavoro BYOD (bring your own device) gli IT manager potranno avere maggior controllo sui dispositivi. Le stampanti multifunzione ConnectKey, inoltre, integrano un ulteriore metodo di sicurezza Cisco TrustSec, che protegge i percorsi dei dati e il flusso da e verso i dispositivi.

Con l’introduzione dell’Application Programming Interface (API) di ConnectKey, i Channel Partner, i rivenditori e gli specialisti che si occupano di integrazione dei sistemi saranno ora in grado di sviluppare ed installare app direttamente sulle stampanti multifunzione, senza la necessità di ulteriori software.

ConnectKey è stata progettata con lo scopo di semplificare il lavoro in un mondo sicuro e costantemente connesso”, ha evidenziato Douraid Zaghouani, Presidente Channel Partner Operations di Xerox. “Utilizzando la stampante multifunzione come centro di protezione, ConnectKey include la possibilità di scansionare e caricare materiali in archivio su cloud, inviare importanti documenti di lavoro direttamente attraverso processi di workflow, oltre che stampare in piena sicurezza e in modo semplice da qualsiasi dispositivo. ConnectKey, frutto della ricerca e dell’innovazione Xerox, consentirà ai dipendenti di ridurre il tempo impiegato nella risoluzione di problemi di natura tecnica, consentendo loro di focalizzarsi sulle reali priorità del business.

Le funzionalità che consentono di semplificare i processi di business

Le soluzioni offerte da ConnectKey consentono ai professionisti del settore IT, ai Channel Partner e agli ambienti di lavoro di ogni dimensione di portare a termine i lavori in modo rapido e in piena semplicità. Tra le funzionalità:

  • applicazioni standard o build-your-own: gli utenti e i Channel Partner potranno personalizzare le proprie applicazioni grazie all’App Studio di Xerox, che consente di velocizzare i processi di lavoro quotidiano. Ad esempio, un’applicazione personalizzata per una società di assicurazioni sanitarie potrebbe scansionare le richieste di rimborso in un sistema di pagamento direttamente dallo schermo della stampante multifunzione.
  • accesso cloud con un solo gesto: ConnectKey Share to Cloud consentirà di spostare i documenti in piattaforme di file hosting come SharePoint Online, Google Drive, DropBox, Evernote, PaperPort Anywhere e Salesforce.com. Consentirà inoltre la conversione automatica in PDF, Word o Excel dei file, semplificando la gestione dei documenti.
  • connessione a SharePoint: i dipendenti d’ufficio potranno sfogliare, convertire e salvare i propri documenti in SharePoint e in cartelle di rete, salvare direttamente nella propria pagina SharePoint o nella cartella home. Questa funzione è stata ideata soprattutto per uffici di piccole e medie dimensioni, con maggiore attenzione alla semplicità di installazione e di gestione.
  • integrazione Easy IT: ConnectKey può essere gestito come parte centrale della rete, principalmente come i server, per un settaggio e servizio diretto. Gli amministratori IT sono in grado di gestire la risoluzione di problemi e i training da remoto; le operazioni di self-help possono essere effettuare con il supporto online o i video disponibili sullo schermo frontale.
  • stampa in mobilità: i dipendenti possono stampare da qualsiasi dispositivo che supporti la gestione di caselle di posta e-mail, senza l’installazione di ulteriori software, grazie a Xerox Mobile Print, o usufruire di maggiori funzionalità tramite le applicazioni sviluppate dai sistemi iOS, Android, Windows e Blackberry. Gli utenti potranno beneficiare di maggior flessibilità integrando la stampa mobile sia tramite cloud che tramite il servizio di file hosting online.