Xerox CiPress SED, il single-engine con le funzionalità di un twin-engine

I nuovi sistemi di produzione inkjet Xerox Single Engine Duplex (SED) CiPress 500 e 325 consentono ai fornitori di servizi di stampa di produrre con maggiore semplicità volumi inferiori di materiale promozionale, prodotti di direct mail, cataloghi, libri e manuali ad un costo minore di proprietà.

Presentata in occasione degli Hunkeler Innovationdays, CiPress SED è una potente configurazione single-engine che presenta molte delle funzionalità dei dispositivi twin-engine, i modelli di produzione inkjet Xerox CiPress 500 e 325. La configurazione compatta di CiPress SED, ideale per svolgere attività in spazi ridotti, permette di stampare lavori one-up fronte/retro in soli 241mm alla velocità di 152m o 100m al minuto.

Gli inchiostri senza acqua di Xerox utilizzati dal sistema CiPress SED garantiscono immagini e stampati grafici dai colori vivaci e brillanti anche su carta a basso costo. Questa modalità di stampa consente di ottimizzare l’inchiostro, ridurre la quantità utilizzata per la stampa di pagine che contengono più testo e meno immagini. I report relativi al monitoraggio dell’inchiostro comunicano agli stampatori l’esatta quantità di consumabile utilizzato, consentendo loro una gestione oculata dei costi.

L’incremento dei volumi di lavoro può essere comodamente inserito tra le modalità single-engine duplex e twin-engine full-width, senza necessità di acquistare un motore aggiuntivo. Con CiPress SED i laboratori di stampa possono inoltre:

  • Incrementare la produttività – i controlli automatizzati integrati per l’auto-correzione a circuito chiuso consentono di ottimizzare i tempi di funzionamento.
  • Stampare un numero maggiore di lavori – grazie a Xerox FreeFlow Print Server che gestisce lavori variabili complessi senza penalizzare la velocità di stampa. Il sistema offre supporto nativo per IPDS, PDF, PS e VIPP.
  • Adottare comportamenti responsabili in termini di tutela ambientale – grazie a inchiostri sicuri e atossici. La produzione è certificata “Good Deinkable” da Ingede.

Il nuovo sistema Xerox CiPress Single Engine Duplex Inkjet è frutto del solido impegno di Xerox nel campo della ricerca e dell’innovazione”, ha sottolineato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia. “Siamo costantemente impegnati nell’offrire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia che consentano alle aziende del mercato della comunicazione grafica di focalizzarsi sulle reali priorità del business, offrire il meglio ai propri clienti, aumentare il volume dei lavori prodotti, ridurre i costi sempre in un’ottica di sostenibilità ambientale.”

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency