Inca Digital aggiunge l’opzione ‘Accelerator’ alla serie Onset

Dopo il lancio dei modelli Inca Onset S20i e S40i, Inca Digital Printers annuncia l’immediata disponibilità della nuova opzione Accelerator, offrendo un significativo aumento della produttività per questa nuova gamma di stampanti Onset flatbed UV inkjet per il grande formato.

Sviluppato e testato con Fujifilm, partner esclusivo per la distribuzione globale di Inca, Accelerator è un accessorio opzionale, disponibile per la prima volta sul mercato, che aumenta la velocità generale di produzione, pur mantenendo lo stesso eccezionale livello di qualità di stampa.

L’aumento della velocità dipende dal particolare modello Onset e dal numero dei passaggi di stampa. La velocità massima della Onset S40i con l’automazione è stata aumentata da 470 m2/ora (94 beds/ora) a 560 m2/ora (112 beds/ora) – un aumento pari al 20%. Ciò equivale a ulteriori 720 m2 (144 beds per ogni turno), che possono essere stampati all’interno dello stesso turno di 8 ore, lavoro equivalente a quello prodotto da una stampante mid-range!

Accelerator è stato accuratamente testato nel Regno Unito in versione beta da Superior Creative Services su Inca Onset S40i. “Da quando abbiamo iniziato a testare Accelerator abbiamo raggiunto regolarmente i 110 beds/ora, anche se i risultati dipendono dal substrato utilizzato. Questa opzione, sulla nostra macchina, si è rivelata preziosa nei momenti di picco – è come avere il turbo“, dice Stewart Powell, direttore di produzione di Superior.

Come parte delle nostre iniziative tese allo sviluppo dei prodotti, il nostro team ha identificato un modo per aumentare notevolmente la capacità di stampa in tutti i sistemi Onset“, dice Heather Kendle, direttore del marketing Inca Digital. “Grazie a Inca Accelerator i nuovi utenti Onset possono aumentare la capacità totale per turno, contare su cicli di lavoro più veloci, una maggiore capacità di gestire i tempi stretti, significativa riduzione dei costi, tutto ciò mantenendo la qualità d’immagine per la quale Inca Onset è rinomata. Inca “Accelerator” è un altro risultato prodotto dal nostro continuo impegno per offrire ai nostri clienti la migliore combinazione possibile di qualità, produttività e flessibilità“.