Il CCM di Doxee ottiene il punteggio massimo da Madison Advisors

Madison Advisors ha assegnato a Doxee il punteggio più alto per la sua piattaforma di Customer Communication Management valutandola con il giudizio “Strong”. Sono risultate particolarmente apprezzate e innovative le funzionalità di multicanalità e data analytics oltre alla caratteristica peculiare di essere nativamente progettata e sviluppata per il cloud.

Nello studio “Customer Communications Solutions Market Study” giunto alla sua quinta edizione, Madison Advisors ha preso in esame il mercato delle soluzioni di Customer Communications Management (CCM) tenendo in considerazione anche nuovi aspetti quali i canali digitali e le infrastrutture cloud.

Madison Advisor ha valutato la soluzione Doxee come una delle più valide per le sue funzionalità e caratteristiche“, spiega Sergio Muratori Casali CEO di Doxee. “Doxee è l’unica azienda multinazionale con un forte radicamento italiano ad essere stata inserita nello studio e questo è per noi una grande fonte di soddisfazione.”

Al di là delle caratteristiche comuni a tutte le soluzioni di CCM analizzate, che supportano la gestione evoluta del layout e formati multipli di output sia cartaceo che elettronico, gli analisti hanno evidenziato come Doxee abbia reso altresì disponibili importanti funzionalità distintive quali quelle che permettono di monitorare lo stato di consegna dei documenti, le possibilità di governo dinamico e discrezionale della multicanalità, come pure la possibilità di fruire della piattaforma in modalità SaaS grazie alla sua progettazione nativa per il cloud. Infine un innovativo sistema di licensing dei servizi software permette di sfruttare al meglio la piattaforma nei contesti di erogazione intermediati e multilivello del CCM quali quelli operati da BPOs e service provider in genere.

Doxee è molto attenta ad indirizzare il suo percorso di innovazione al servizio del business facendo leva sulle nuove tecnologie e sulla digitalizzazione dei processi che fanno parte della nostra quotidianità. Questo grazie anche ai nostri continui investimenti in Ricerca e Sviluppo sia sul versante tecnologico che su quello applicativo e dei processi che sono ormai da anni pari al 15% del fatturato aziendale”, ha affermato Paolo Cavicchioli CEO di Doxee. “L’Enterprise Communications Platform di Doxee aiuta le aziende a consolidare e ottimizzare il dialogo con la propria base clienti, indipendentemente dal settore d’attività.”

Il Customer Communication Management permette alle aziende di accedere, gestire rapidamente, aggiornare e inviare comunicazioni e documenti alla clientela tenendo conto e sfruttando al meglio i mutamenti del mercato, del profilo demografico e delle preferenze individuali. Estratti conto aggregati, report e riepiloghi del servizio, documenti transpromo (come ad esempio fatture, estratti conto e rendiconti che veicolano però anche messaggi e contenuti promozionali) e l’utilizzo estensivo della grafica e del colore rappresentano solo le più evidenti tra le innovazioni delle comunicazioni transazionali negli ultimi anni.

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