Burgo: Verzuolo riceve la registrazione EMAS

Lo stabilimento Burgo Group di Verzuolo ha ottenuto la registrazione EMAS da parte del Comitato Ecolabel ed Ecoaudit, Sezione EMAS Italia, del Ministero per l’Ambiente. Si tratta di un riconoscimento molto importante per questa Cartiera, ancor di più visto che proprio questo stabilimento è stato il primo ad aprire i battenti nel lontano 1905, segnando la nascita del Gruppo Burgo.

La decisione da parte del comitato è arrivata in contemporanea a quella del rinnovo della registrazione EMAS per gli stabilimenti di Toscolano Maderno (BS) e Mantova.

EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) è un sistema ad adesione volontaria per imprese e organizzazioni che si impegnano a monitorare e migliorare la propria efficienza ambientale, fornendo nel contempo alle autorità di controllo e ai cittadini uno strumento di valutazione dell’impatto ambientale.

La registrazione EMAS è un’ulteriore conferma dello storico impegno di Burgo Group sul fronte delle politiche ambientali e della sostenibilità. Tutti i dati ambientali degli stabilimenti coinvolti sono stati infatti riportati in un documento ufficiale, denominato Dichiarazione Ambientale, valutato e convalidato da un Verificatore indipendente accreditato.