Personalizzazione e sicurezza a 4 colori con Atlantic Zeiser

In occasione di Cartes 2012 Atlantic Zeiser ha esposto le sue soluzioni integrate per la lavorazione di carte d’identità nazionali, tessere sanitarie, patenti di guida, schede elettorali o altri tipi di card.

Persoline è una piattaforma potente e versatile, che può essere facilmente configurata con vari moduli per gestire applicazioni specifiche. La soluzione avanzata ad alta velocità offre costi significativamente inferiori per i materiali di consumo che utilizzano l’innovativa tecnologia inkjet DOD per stampare e personalizzare la superficie della card. Persoline offre più versatilità con l’integrazione di vari moduli in combinazione con tecnologie di personalizzazione differenti. La verniciatura UV di protezione assicura la resistenza all’abrasione e ai graffi, aumentando la qualità di ogni card prodotta. Con il modulo di laminazione CoolShield è garantito un elevato livello di sicurezza e flessibilità nella scelta dei materiali.

Cardline Versa – tra le soluzioni più vendute al mondo per la personalizzazione di card con banda magnetica – garantisce velocità ottimale e elevata produzione anche con formati di card diversi, come card CR80 irregolari, card CR80 doppie e cartellini. Cardline Versa è adatta per la personalizzazione di card finanziarie a banda magnetica e carte regalo/carte fedeltà. Produce fino a 30.000 card/ora, garantisce avviamenti rapidi e tempi di cambio lavoro veloci, grazie a un sistema integrato per una produzione costante. La regolazione ad alta velocità per la codifica magnetica permette la codifica di posizioni non-ISO, codifica simultanea di due bande magnetiche parallele e la codifica top-down o bottom-up. Può stampare in modalità QUALImpress per una stampa brillante; è dotata del sistema di essiccazione UV a basso consumo energetico e lunga durata Smartcure; un modulo inline permette di applicare le card su un supporto; il modulo flipping consente la personalizzazione in un solo passaggio di entrambe le facce della card: è possibile un allineamento preciso e con AccuStart si esegue il riavvio automatico in sequenza. Ulteriori vantaggi sono la manutenzione semplice e l’accessibilità della macchina, audit trail integrato con report di produzione personalizzati, doppio sistema di consegna a squame per l’inserimento rapido di card rifatte.

Persomail è una soluzione versatile, compatta e conveniente per l’invio automatico di card nel medio segmento di prestazioni. La soluzione può lavorare tutti i tipi più comuni di card, raggiungendo la velocità di 3.000 card/ora. Le card personalizzate possono essere alimentate da un massimo di 4 alimentatori random, in quanto la stampante integrata personalizza i supporti della card su richiesta. Stampanti a foglio con vari vassoi carta consentono l’aspirazione selettiva di forme diverse. Dopo l’applicazione della card, l’unità d’inserimento piega il supporto della card (con piega a Z, C-e V), riunisce set di più pagine e aggiunge selettivamente fino a sei allegati. Infine tutti sono inseriti nelle buste. Utilizzando il software di controllo e di produzione di Atlantic Zeiser, tutta l’operazione diventa molto facile.

VersaMAIL è un sistema modulare ed economicamente efficiente per finitura e mailing adatto a una vasta gamma di applicazioni che vanno dalla semplice card applicata fino a lavori più complesse e personalizzati per il confezionamento di card promozionali o invio di carte fedeltà senza buste. VersaMAIL produce fino a 28.000 pezzi/ora, pur mantenendo un elevato livello di flessibilità e bassi costi di gestione grazie a tempi brevi di allestimento e funzionamento semplice. Grazie agli alimentatori girevoli Pick & Place di Atlantic Zeiser viene garantita l’estrema precisione nell’applicazione della card. VersaMAIL offre varie opzioni di piegatura e permette la stampa di alta qualità in linea del supporto con dati variabili, come i numeri, codici a barre e indirizzi. VersaMAIL fornisce agli Card Fulfillment Perso Bureaus nuove opportunità di servizio e consente loro di incrementare in modo conveniente la loro produttività nei mercati in forte espansione per il confezionamento e la spedizione delle card.

Carl-Michael Heüveldop, Chief Marketing Officer e Vice Presidente Esecutivo di Atlantic Zeiser, afferma: “Nei difficili mercati della personalizzazione delle carte d’identità, le richieste per la codifica e la stampa variabile continuano a crescere; i nostri clienti governativi chiedono velocità ed elevata sicurezza della personalizzazione con una laminazione che non può essere rimossa. La personalizzazione con stampa inkjet a 4 colori più incisione laser garantiscono velocità e sicurezza. Il nostro modulo scheda CoolShield per laminazione fa in modo che i dati personali siano protetti e non consente alterazioni o manipolazioni. I clienti del settore privato apprezzano la stampa a 4 colori ad alta velocità, la stampa su tutta la superficie e la personalizzazione in un unico ciclo di produzione, che riduce sensibilmente i tempi di produzione e costi”.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency