Naehas sceglie le soluzioni di Compart

Con l’espansione delle possibilità del direct marketing e l’accresciuta complessità delle campagne, assicurare qualità è diventato un compito sempre più complesso. In più, progetti che, ad esempio, danno attestati di appartenenza spesso richiedono informative giuridiche molto dettagliate e perfettamente leggibili, anche se scritte su molti fogli in corpo 8. Per progetti come questi, la revisione parola per parola ad occhio nudo non é né pratica né possibile. Tuttavia è essenziale – e a volte richiesto dalla legge – fornire prova del pieno rispetto dei processi e della verifica del prodotto finito.

L’obbiettivo è l’accessibilità a misura di cliente
Alcuni dei brand consumer più importanti del mondo si appoggiano alle soluzioni e all’esperienza di Naehas nell’ambito del multi-channel marketing e del media procurement per automatizzare e ottimizzare le proprie campagne marketing di direct mail, emal e mobile. I marketers sfruttano Naehas On-Demand Marketing and Communications Platform per facilitare i processi e ridurre i costi.

Naehas Platform facilita la creazione di campagne di direct marketing targettizzate e rende possibile il coinvolgimento di un più ampio spettro di stakeholder rispetto ai metodi tradizionali. Secondo Rodger Smith, Naehas Senior Solutions Architect, l’azienda punta a coinvolgere quanti più utenti finali possibili attraverso questo processo. Che il cliente sia un program manager, un project specialist responsabile dell’esecuzione della campagna, o un marketing account executive, l’obbiettivo di Naehas è quello di rendere la sua piattaforma accessibile a tutti, di modo che il cliente non debba possedere particolari cognizioni tecniche per servirsene.

E’ importante che l’utente finale veda come sarà effettivamente il prodotto finale della campagna”, afferma Smith. “I clienti vogliono avere la sicurezza che le loro modifiche vengano recepite e che queste modifiche non vadano a alterare inavvertitamente altri aspetti del messaggio.”

Più alti i volume, maggiori le variazioni
Con lo scopo di rendere la comunicazione rilevante al livello del singolo, il numero di versioni di una singola campagna può raggiungere le migliaia di unità, ipoteticamente una per ogni singolo destinatario, magari con solo pochi dettagli di differenza l’una dall’altra. Diventa pertanto un fattore critico che l’informazione giusta sia incorporata nel messaggio corretto e che ogni versione della campagna sia accuratamente controllata. In passato il flusso standard prevedeva la stampa di una preview, il suo controllo, l’inserimento di eventuali cambiamenti, la stampa della nuova versione e poi il raffronto fra di esse, fianco a fianco su un tavolo. E questo processo andava ripetuto fino al raggiungimento della versione definitiva. Con la crescita attuale in termini di volumi e di versioni questo metodo è diventato non solo inefficiente, ma anche impraticabile. Diventa quindi necessario spostare il processo di controllo dal manuale al digitale, facendo sì che vada a inserirsi perfettamente nel flusso di produzione.

Integrazione fra piattaforma e revisione
Naehas ha cominciato a lavorare con Compart per trovare un modo di prendere i dati variabili in uscita e controllarli alla ricerca di varianti da una terza prospettiva. Il nuovo processo di revisione incorpora nella piattaforma Naehas il software di comparazione documentale DocBridge Delta di Compart. Questa soluzione controlla e analizza digitalmente le differenze fra singoli documenti o flussi di dati. Secondo Smith, Compart è l’unica azienda che può integrare nella piattaforma Naehas un software affidabile e sicuro per la comparazione di documenti. Questo connubio ha messo in mostra una notevole versatilità ed efficienza in invii ad alto volume e molte versioni come lettere e solleciti.

Allo stato attuale stiamo già risparmiando almeno un’ora di tempo sul ciclo di revisione”, afferma Smith. “Siamo inoltre in grado di gestire molte più versioni di una campagna rispetto a una struttura tradizionale. E dato che uno dei nostri valori chiave è la rilevanza del messaggio ciò è molto importante per noi.”

Stiamo altresì immettendo nel mercato le campagne più in fretta, cosa che rappresenta un fattore critico. Non appena i clienti hanno identificato il target e hanno pronta la giusta offerta, vogliono che il tutto sia fatto il prima possibile. E perciò chiunque sia in grado di farlo in un paio di giorni senza sacrificare qualità e accuratezza dispone di un vantaggio.”

Soluzioni particolari per problemi comuni
Per rendere più facile agli utenti capire esattamente come sarà la versione finale, Neahas genera prove interattive di ogni singola versione. Questo dà modo ai clienti di verificare ogni aspetto di una campagna anche molto vasta dalla propria scrivania, senza dover fare i conti con prove stampate.

Così, invece di dover decifrare le variazioni da foglio, I clienti vedono il prodotto come sarà alla fine, velocizzando i tempi di revisione, correzione e approvazione. Il software di Compart genera sia Pdf che html, che contengono informazioni visive, strutturali e di comparazione. Non c’è necessità di strumenti particolari e o di licenze specifiche, né di sapere quante persone devono ricevere un test.

Un altro vantaggio della collaborazione con Compart, sottolinea Smith, è il fatto che si è lavorato per raggiungere una soluzione unica e specializzata. “Compart ha compreso c’erano possibili applicazioni del loro prodotto che andavano oltre quelle inizialmente pensate. Lo staff era ansioso di discutere idee e suggerimenti per creare prototipi che rendessero queste idee realtà. Ecco come è nato questo nuovo processo di revisione. Stiamo già lavorando con Compart per ulteriori miglioramenti che andranno ad automatizzare il processo e daranno ai nostri clienti una maggior efficienza senza sacrificare né l’accuratezza né la flessibilità della soluzione.”

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