Gli inchiostri Durst ottengono la certificazione Greenguard

Durst ha ottenuto la prestigiosa certificazione Greenguard nell’ambito delle categorie “Indoor Air Quality” e “Children and Schools”. Il conferimento è avvenuto dopo aver sottoposto gli inchiostri Rho Premium Rigid 30DM, Rho Roll 30DM e gli inchiostri utilizzati con la Omega 1 a rigorosi test indipendenti.

Per ottenere la certificazione Greenguard, infatti, è necessario risultare conformi a rigidi requisiti in termini di emissioni chimiche, come la ricerca di oltre 10.000 composti organici volatili (VOC). Inoltre, per poter mantenere queste credenziali elitarie, i prodotti devono essere sottoposti periodicamente a nuova certificazione e test di monitoraggio della qualità.

Il Greenguard Environmental Institute (GEI) è un ente di certificazione indipendente del settore che qualifica i prodotti in termini di basse emissioni chimiche. I prodotti certificati possono contribuire a incrementare il punteggio acquisito nell’ambito dei programmi GreenBuilding, soddisfare codici, criteri di ordinanza o specifici requisiti RFP in termini di qualità dell’aria in ambienti indoor.

Michael Lackner, responsabile marketing Durst, ha commentato: “Siamo molto lieti di aver ricevuto un riconoscimento ambientale di tale importanza. La certificazione Greenguard è accreditata in tutto il mondo e testimonia ancora una volta l’impegno di Durst nello sviluppo di macchine e inchiostri che garantiscono sostenibilità e rispetto dell’ambiente.”

Durst è lieta di poter condividere questo riconoscimento con i propri clienti che utilizzano questi specifici inchiostri Rho, offrendo loro la possibilità di beneficiare del logo Greenguard. Ciò al fine di divulgare un credibile impegno comunicativo in ambito di edilizia salubre, benessere dei clienti e sostenibilità.