Canon presenta nuove soluzioni mobile e cloud

Canon ha presentato tre nuove soluzioni per la scansione documentale che supportano il lavoro da dispositivi mobili e consentono agli utenti di collegarsi ai contenuti aziendali archiviati nel cloud.

Le nuove soluzioni comprendono:

  • CaptureOnTouch Mobile, un'applicazione gratuita per dispositivi Apple iOS e Android, che consente di eseguire direttamente scansioni in sequenza grazie alle nuove funzionalità Wi-Fi di Canon, per l'acquisizione e la condivisione di documenti da applicazioni cloud
  • Lo scanner desktop ultra compatto imageFormula DR-C125W con Wi-Fi integrato, con funzionalità di scansione wireless da smartphone, tablet e PC
  • L'unità Canon Wi-Fi WU10, un accessorio opzionale Wi-Fi per scanner portatili Canon.

Le nuove soluzioni Canon per l'acquisizione di documenti consentono a chi lavora in remoto o da dispositivi mobili, e a chi opera in ambienti come uffici o negozi, di effettuare scansioni di documenti direttamente dai dispositivi con sistemi operativi Apple iOS e Android. Inoltre,  la condivisione può avvenire in tempo reale, attraverso applicazioni cloud o tramite flussi di lavoro dedicati ad ambienti office. Ciò significa che aziende di ogni dimensione possono acquisire, processare e condividere dati direttamente dal luogo in cui vengono scanditi, oppure archiviarli su un dispositivo mobile.

Stefano Gelmetti, OIP Solution Marketing Manager di Canon Italia, ha commentato, “I dispositivi di connessione intelligenti si stanno diffondendo sempre più; gli analisti di IDC hanno previsto che nel mondo saranno venduti circa 1.4 miliardi di questi strumenti entro il 2013 e che la loro ampia diffusione stia influenzando fortemente lo stile di lavoro. Oggi molti lavoratori portano i loro dispositivi mobili negli ambienti professionali e si aspettano di sfruttare l'ampia gamma di funzioni dei loro smartphone o del loro tablet, indipendentemente dalla loro posizione. Le nuove soluzioni di Canon sono state specificatamente realizzate per supportare questo trend di mercato.”

La nuova serie di soluzioni per l'acquisizione di documenti supporta gli utenti nella scansione da sedi e filiali di aziende, da home-office o da lavoratori in movimento e abilita questo tipo di utenti a inviare le scansioni direttamente nel cloud” ha continuato Stefano Gelmetti. “Questo consente ai collaboratori di un'azienda di inserirsi nei processi aziendali direttamente dal punto in cui viene effettuata l'acquisizione del documento – migliorando la loro efficienza. Infine, aiuta le aziende a mettere i loro servizi a disposizione dei clienti più tempestivamente riducendo i tempi di risposta al mercato.”

CaptureOnTouch Mobile
CaptureOnTouch Mobile è un'applicazione gratuita per dispositivi con sistemi operativi Apple iOS e Android, che abilita gli utenti a effettuare scansioni e inviare documenti in modalità wireless a smartphone e tablet dagli scanner Canon. Utilizzando questa applicazione, gli utenti possono condividere i documenti acquisiti attraverso le loro app cloud già installate sui loro dispositivi come, ad esempio, Evernote o Google Drive. L'applicazione supporta l'acquisizione di immagini a colori di alta qualità in fronte e retro e in sequenza, in quanto è dotata di funzionalità come il riconoscimento automatico del formato della pagina, l'allineamento e l'eliminazione delle pagine bianche.

imageFormula DR-C125W
Lo scanner ultra compatto imageFormula DR-C125W nasce sulla scia del successo del modello Canon imageFormula DR-C125, il primo scanner dotato del sistema di alimentazione dei documenti Vertical J-Path che offre un ingombro più ridotto rispetto ai modelli della stessa categoria.

imageFormula DR-C125W è la prima generazione di scanner a incorporare la funzionalità Wi-Fi che consente agli utenti di acquisire documenti in modalità wireless da smartphone e tablet semplicemente installando l'applicazione CaptureOnTouch Mobile sui dispositivi mobili. L'applicazione rende possibile l'invio di documenti al flusso di lavoro aziendale, a cartelle condivise o ai più comuni applicativi cloud, direttamente da dispositivi mobili.

Canon imageFormula DR-C125W può essere facilmente integrato nell'infrastruttura di rete per essere condiviso da gruppi di lavoro o da reparti aziendali in quanto è compatibile con il Wi-Fi presente in azienda. Gli utenti possono inoltre connettersi ed effettuare scansioni dai loro computer portatili utilizzando le soluzioni di immagini basate su Isis/Twain che preferiscono, grazie a Canon Scanner Wireless Connection Utility.

Il nuovo dispositivo incorpora molte delle funzionalità già presenti su imageFormula DR-C125 e aggiunge una più accurata funzione di messa a registro delle pagine che vengono automaticamente raddrizzate, grazie alla lettura simultanea del bordo e del contenuto del documento.

L'unità Canon Wi-Fi WU10
L'unità Canon Wi-Fi WU10 è un accessorio che aggiunge la funzionalità Wi-Fi agli scanner portatili Canon imageFormula P-215 per la scansione duplex in sequenza di alta qualità in ufficio, a casa o per utenti mobili. Consente ai lavoratori in movimento di eseguire scansioni di documenti in sequenza direttamente da dispositivi mobili e computer portatili in modalità wireless, rapidamente e in modo pratico, offrendo una reale capacità di scansione da dispositivi mobili.

La batteria integrata permette inoltre allo scanner di essere autonomo senza bisogno di alimentazioni da sorgenti esterne. Con una carica completa l'unità Canon Wi-Fi WU10 consente di scandire oltre 400 immagini a colori.