Le Fidelity Card e Foursquare: il settore alberghiero

Il fare business sui social media sta diventando sempre più frequente, grazie alla grande visibilità che questi strumenti offrono. Un social come Foursquare, con la sua funzione base del check-in, è per esempio molto utilizzato per farsi conoscere, per fidelizzare i clienti o per attirarne di nuovi. Recentemente la catena alberghiera Hotel e Villaggi Starwood ha lanciato una campagna su Foursquare, che collega l'account Foursquare con lo Starwood Preferred Guest, programma fedeltà che riserva ai propri iscritti una serie di privilegi negli oltre 1.000 hotel e resorts in 100 paesi e premia gli utenti più fedeli con diversi premi, tra cui soggiorni gratuiti.

La campagna, che durerà fino al 20 dicembre 2012, dà modo di guadagnare 250 punti fedeltà semplicemente facendo check-in in una delle strutture della catena. Una semplice azione che garantisce vantaggi ai clienti e una visibilità al brand impossibile da raggiungere tramite i canali tradizionali.

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