Cmc presenta la nuova CartonWrap

Una linea di produzione per il mondo packaging, pensata espressamente per ottimizzare al massimo il processo di inscatolamento. Questo in breve è CartonWrap, l’ultima nata in casa Cmc. Un sistema che, partendo da una bobina di carta, è in grado di produrre scatole di diverse forme e dimensioni, adattabili al singolo prodotto, cambiando da un formato a un altro senza soluzione di continuità o interruzioni, con una velocità fino a 15 pezzi al minuto.

CartonWrap può inoltre essere espanso per lavorare in sinergia con sistemi di stampa digitale, offrendo la possibilità di una personalizzazione intelligente delle scatole prodotte, imprendovi sopra loghi, marchi, etichette e altre tipologie di grafica. Il modulo di stampa di etichette per la spedizione è invece integrabile direttamente in CartonWrap a seconda delle esigenze.

In questo modo con un’unica linea il cliente può ottenere la creazione della scatola in cartone, la personalizzazione mediante stampante, l’inserimento automatico dei prodotti, la stampa e deposito di etichette di sovrappacco per la spedizione.

Il lancio della nuova CartonWrap è motivo di orgoglio per la nostra azienda“, ha spiegato Giuseppe Ponti, Fondatore e Presidente di CMC. “Rappresenta pienamente l’anello di congiunzione tra il  passato e il  futuro della nostra offerta tecnologica. E’ ormai noto, infatti, che la nostra azienda è nata e si adopera per rispondere con serietà e qualità alle esigenze dei mercati nazionali ed internazionali della cartotecnica. Soltanto successivamente e, grazie al nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo, abbiamo introdotto sistemi intelligenti di cellofanatura e di imbustamento per il Direct Mail e il Transazionale che ci hanno permesso di diventare un grande partner per i principali service bureau, banche, poste ed assicurazioni a livello mondiale.
Il mondo oggi sta cambiando“, continua Ponti, “e la nostra azienda ha ormai totalmente abbracciato la convinzione che un buon partner tecnologico deve saper stare al passo con  i tempi. Siamo dunque riusciti a sposare la nostra consolidata tecnologia per il packaging con l’intelligenza e  l’integrità dei più nuovi sistemi di imbustamento e cellofanatura.  La CartonWrap rappresenta un’ottima soluzione per le aziende di fulfilment ed e-commerce che hanno l’esigenza di  inviare  grandi volumi di pacchi variabili ma che allo stesso tempo richiedono flessibilità e  integrità dati.”