Rako Etiketten acquista 5 Hp Indigo WS6600

Rako Etiketten, azienda tedesca con sede a Witzhave, vicino ad Amburgo, ha acquistato cinque sistemi  Hp Indigo WS6600, che verranno installati nei tre stabilimenti tedeschi. L’obbiettivo è quello di aggiornare e accrescere l’attuale parco macchine digitali per restare al passo con le richieste dei clienti, sempre più propensi a fare ordini settimanali invece che mensili, richiedendo pertanto una risposta più rapida senza pregiudicare la qualità.

La nuova Hp Indigo WS6600 è due volte più veloce dei modelli attualmente in uso presso i nostri siti produttivi, nonché più semplice da usare. Questo ci peremtterà di abbattere sensibilmente i costi duplicando al contempo la nostra capacità produttiva“, ha commentato Roger Gerhke, manager of digital printing di Rako Etiketten. “La possibilità di utilizzare materiali standard, come quelli che usiamo per la stampa offset o flexo, è un grande vantaggio, che permette di risparmiare sia sui costi dei materiali che su quelli di magazzino.”

Questa caratteristica, denominata ILP (In-Line Priming), è un’opzione sviluppata su specifica richiesta di Rako Etiketten e consiste in un primer a base acqua che permette di utilizzare supporti cartacei standard non trattati, eliminando la necessità del trattamento e accelerando la produttività.
I sistemi inoltre sono dotati della funzionalità EPM (Enhanced Productivity Mode), che permette di accrescere la velocità di lavorazione del 33% per i lavori a colori, e del 25% nel caso venga aggiunto inchiostro bianco.

Grazie all’EPM saremo in grado di stampare dieci metri/minuti in più rispetto a prima“, spiega Roger Gerhke.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency