La Rho P10 di Durst in mostra a Viscom 2012

“Durst reinventa la goccia”: questo il claim scelto da Durst per l’anteprima italiana di Rho P10 a Viscom 2012. Un concept che si materializza in un allestimento coreografico dove una pioggia di gocce colorate fa da cornice alla presentazione della nuova serie di stampanti inkjet UV da 10 picolitri. Rho P10 sbarca in Italia, a Viscom, coi modelli Rho P10 200 (flatbed) e Rho P10 320R (roll to roll). Qualità Fine Art anche per Omega 1, la stampante inkjet UV, che, in linea con la tradizione Rho, darà dimostrazione di tutti i suoi plus.

Rho P10
La famiglia P10 comprende i modelli flatbed Rho P10 200 / 250 e il roll to roll Rho P10 320R. La serie offre un’ampia possibilità di personalizzazione. E’ possibile scegliere il modello che più si addice alle proprie esigenze produttive tra le varie configurazioni da 4 a 8 colori, da 200 a 320 cm di larghezza ed anche in versione cartotecnica con carico e scarico completamente automatizzato, che non richiede il presidio constante dell’operatore. Al cuore di ogni stampante ci sono le nuove testine di stampa Durst Quadro Array 10 che consentono di ottenere la qualità di stampa Fine Art, con risoluzioni fino a 1000 dpi e l’opzione dei colori chiari aggiuntivi (ciano light e magenta light). Questi sistemi sono ideali per la stampa di segnaletica da interni ed esterni, POP, packaging di piccole e medie dimensioni e per la retroilluminazione di articoli di lusso.

“Grazie all’impegno dei nostri ingegneri”, commenta Alberto Bassanello, Direttore Vendite Italia di Durst, “siamo riusciti ad anticipare di quasi un anno l’uscita sul mercato di questa nuova tecnologia di stampa che permette di unire la qualità di una goccia da 10 picolitri gestita con elettronica di nuova generazione Durst, con la produttività dei sistemi di stampa industriali (fino a ca. 170 m²/h – 200 m2/h).”

Omega 1: il Fine Art per piccole e medie tirature
È una macchina entry level ideale per produzioni industriali, che garantisce contemporaneamente una qualità di stampa Fine Art. Omega 1 risponde alle esigenze dei clienti con necessità produttive di alta qualità per piccole e medie tirature. Il tutto all’insegna dell’affidabilità Durst a un prezzo più accessibile. La risoluzione fino a 1728 dpi, la tecnologia Grayscale, l’ampio spazio cromatico, con opzioni “Colori Speciali” arancio e viola, grigio, magenta e ciano light, permettono di ottenere una qualità di stampa elevata. Inoltre, il trasporto di precisione delle testine, effettuato mediante un sistema avanzato di guide lineare e motore magnetico, garantisce una maggiore accuratezza nella definizione dei dettagli. Omega 1 permette di stampare su materiali sia rigidi sia flessibili, consentendo il passaggio dal flatbed al roll to roll, da un supporto di stampa all’altro, in pochi semplici step e in tempi contenuti. Contraddistinto da un design compatto, ha una luce di stampa di 160 cm per una lunghezza “infinita”, mantenendo una velocità produttiva che può raggiungere 35m²/h, senza compromettere la qualità di stampa Fine Art.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency