Grafiche dell’Artiere acquista una Hp Indigo press 5500

Hp ha annunciato chel’azienda bolognese  Grafiche dell’Artiere ha acquistato una macchina da stampa Hp Indigo press 5500 per migliorare  la qualità e la flessibilità del proprio reparto di stampa digitale, per offrire ai clienti consolidati un servizio completo nell’ambito della stampa commerciale e per acquisire nuovi clienti.

Grafiche dell’Artiere, fondata nel 1977 da Gianni e Patrizia Gamberini, produce stampati pubblicitari, libri di fotografia e d’arte, pubblicazioni letterarie, monografie, cataloghi e riviste di alto livello, cartelli vetrina e stampati di ogni genere avvalendosi di quattro macchine da stampa offset di ultima generazione, di Hp Indigo 5500 e di un reparto di confezione e di nobilitazione interno in grado di effettuare lavorazioni di qualsiasi tipo.

Grazie all’elevata qualità di stampa della nuova Hp Indigo press 5500″, spiega Gianmarco Gamberini, responsabile della stampa digitale in Grafiche dell’Artiere, “contiamo di aumentare l’importanza del reparto digitale nella nostra azienda, senza pregiudicare gli elevati standard che ci contraddistinguono, allargandolo anche ai lavori di media tiratura e non soltanto alle pretirature e alle piccole tirature che abbiamo fino a oggi offerto ai nostri clienti come servizio aggiuntivo. Siamo stati inoltre colpiti dalla sua impagabile versatilità, che ci consente di avere in macchina fino a sette colori, con la possibilità di scegliere la sequenza di stampa e inchiostri speciali tra i quali il bianco. Inoltre, l’elevato spessore massimo di stampa e la modalità one-shot che caratterizzano Hp Indigo press 5500, si sono rivelati indispensabili per stampare su supporti speciali quali lamine e Pvc.”

Grafiche dell’Artiere, grazie all’acquisto della Hp Indigo press 5500 Digital Press, che ha sostituito una precedente macchina da stampa ‘dry toner’, è ora in grado di offrire un servizio a 360° ai propri clienti con attrezzature all’avanguardia in tutti i reparti “chiave” dell’azienda: prestampa, stampa offset, stampa digitale e legatoria.

Hp Indigo press 5500“, conclude Gianmarco Gamberini, “è il tassello che ci mancava per confermarci anche nel digitale e continuare ad essere riconosciuta sul mercato come una realtà dinamica e competitiva che, grazie all’altissima cultura tecnica e grafica dei nostri operatori e alla una costante curiosità che si trasforma in ricerca verso tutti gli aspetti del nostro lavoro, anche sperimentali, ci permette di guardare con ottimismo al futuro. E, soprattutto, di confermare la nostra filosofia che da anni ci consente di non pronunciare mai la frase “non si può fare”. Siamo in grado di fare lavori molto complessi, con qualsiasi tiratura e in tempi impensabili per altre realtà.”