Stroma è lo Stampatore di Quotidiani Digitali dell’Anno

Océ ha annunciato che Stroma, cliente di Océ, ha vinto il premio come Stampatore di Quotidiani Digitali dell’Anno al Newspaper Awards 2012, che si è svolto all’Hotel Hilton di Park Lane. Steve Brown e il fratello Rob, direttori dell’azienda londinese Stroma, hanno accolto con entusiasmo il premio consegnato dalla presentatrice televisiva Gabby Logan, lei stessa giornalista della stampa quotidiana.

Il New York Times e il Sydney Morning Herald sono tra i circa 45 titoli stampati ogni giorno su una stampante a getto di inchiostro a bobina Océ JetStream 1000. Steve Brown, Direttore Generale di Stroma, da 11 anni pioniere nella stampa digitale dei quotidiani ha dichiarato: “Si tratta di un traguardo importante per quello che è stato un incredibile viaggio nel mercato dei quotidiani. Il supporto ineccepibile di Océ è stato fantastico, non saremmo arrivati a tanto senza di loro.”

Il giudice del premio ha dichiarato: “Vincitori indiscussi in questa categoria, questi quotidiani sono stati applauditi per essere i migliori tra i prodotti digitali realizzati grazie all’impiego combinato di tecnologie leader di mercato e carta di qualità. I campioni di stampati presentati da Stroma erano ‘fantastici’ e si differenziavano da tutti gli altri per l’impatto e la qualità praticamente equivalenti ai risultati della stampa offset”.

Un numero sempre maggiore tra i quotidiani più influenti al mondo si sta rivolgendo ad aziende come Stroma per stampare i giornali in digitale, per poter includere edizioni internazionali o personali. Assicurando una disponibilità immediata dei quotidiani nei mercati internazionali, la stampa digitale a colori, con la qualità di output paragonabile a quella prodotta dalla tecnologia tradizionale, offre entrate di cassa stabili e potenziali opportunità di crescita per gli editori di giornali, che Stroma sta sfruttando.

A livello mondiale, Stroma è riconosciuto come pioniere e market leader nella produzione di quotidiani stampati in digitale e nella distribuzione a livello internazionale di testate giornalistiche straniere che escono lo stesso giorno di pubblicazione nel paese di origine”, ha spiegato Sebastian Landesberger, Vice Presidente della divisione Océ Production Printing. “Un numero sempre maggiore di editori sta scoprendo le potenzialità offerte dalla stampa digitale che consente di targettizzare i messaggi per micro-zone o di generare un giornale personalizzato in base alle esigenze del lettore. Sezioni del giornale e supplementi prodotti in digitale permettono di raggiungere gruppi specifici di lettori. Pubblicità e contenuti possono essere iper-localizzati, generati per soddisfare le richieste di target specifici o addirittura completamente progettati per offrire un elevato livello di personalizzazione. Siamo orgogliosi che Stroma sia all’avanguardia di questo importante settore in via di sviluppo e ci congratuliamo con loro per questo meritato premio.”

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency