Konica Minolta le le aziende più “verde” del settore

Konica Minolta si è posizionata tra le aziende leader nella classifica generale della 15ª Environmental Management Survey, l’indagine sulle aziende impegnate nella salvaguardia ambientale, condotta ogni anno dal 1997 dalla nota compagnia di ricerca giapponese Nikkei Publishing. Konica Minolta si è classificata 12ª su 1.744 produttori ed è prima in tre dei cinque criteri valutati dal sondaggio. Con questo eccellente risultato, Konica Minolta migliora di ben 7 posizioni la propria performance dello scorso anno e si aggiudica il titolo di miglior produttore “verde” di sistemi di stampa e soluzioni documentali.

Le 1.744 aziende sono state valutate secondo i seguenti criteri: promozione di una efficiente gestione ambientale, misure di prevenzione dell’inquinamento, conservazione della biodiversità, riciclo dei prodotti e delle risorse, misure di prevenzione per il riscaldamento globale. Konica Minolta ha ottenuto la valutazione migliore nelle prime tre categorie e, all’interno del proprio settore, è il produttore in assoluto più alto in classifica.

Questo risultato è veramente significativo. Ottenere il dodicesimo posto tra le migliaia di compagnie valutate significa che Konica Minolta appartiene a quella piccola élite delle aziende che si distinguono nettamente per le proprie prestazioni ambientali” spiega Alberto Steffenini, Marketing Operations Manager di Konica Minolta Italia. “Questo è già un risultato estremamente importante. Ma non solo: siamo al primo posto in tre dei cinque criteri presi in esame dall’indagine.”

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency