Mimaki si aggiudica due European Digital Press Awards

L’innovazione tecnologica di Mimaki è stata riconosciuta dai professionisti dell’industria grafica con l’assegnazione dell’European Digital Press (Edp) Association Award alla nuova Mimaki TS500-1800 eletta “Best Wide Format Textile Printer”. Un riconoscimento che si aggiunge all’altro premio Edp conferito alla Latex Mimaki JV400LX nominata “Best Environmental Printing Solution”.

La giuria di esperti ha riconosciuto il valore tecnologico della TS500-1800 con queste parole: “Una vera svolta e una importante innovazione in termini di prezzo e prestazioni per la stampa a sublimazione su carta transfer alla velocità di 150mq/h”. Questa stampante, infatti, assieme ai nuovi inchiostri sublimatici SB300, ideati per l’alta produttività, offre, grazie a funzionalità avanzate e maggiore efficienza, nuove opportunità al mercato dell’abbigliamento e del soft signage, settori in cui la tecnologia digitale è in rapida crescita.

La giuria di esperti ha anche decretato il successo della nuova Latex JV400LX, dichiarando: “Grazie alla testa piezo, la viscosità dell’inchiostro è maggiore per cui i tempi di asciugatura sono più rapidi. Queste caratteristiche combinate all’opzione dell’inchiostro bianco e ai ridotti consumi di energia fanno di Mimaki JV400LX la stampante più ecologica del mercato e il degno vincitore di questo riconoscimento”.  

Mike Horsten, Marketing Manager di Mimaki Europe, dichiara: “È sempre un onore ricevere un premio da parte di professionisti accreditati. Gli Edp Award riconoscono il nostro impegno in R&D e la volontà di offrire ai nostri clienti solo i prodotti migliori. Tecnologie sempre più rispettose dell’ambiente e che al tempo stesso rispondono all’esigenza di rinnovamento richiesto nell’attuale contesto economico. Con i sistemi Mimaki è possibile ripensare modelli di business consolidati a favore di nuovi processi produttivi e applicazioni che assicurano margini più ampi”.

“E tutto ciò è ancor più vero se pensiamo al tessile”, prosegue Rachele Bompan, Marketing Manager di Bompan. “La più recente generazione di stampanti a sublimazione permette di raggiungere livelli di sostenibilità superiori rispetto alle altre tecnologie attualmente in commercio. Le nuove stampanti Latex e a sublimazione di Mimaki assicurano di per sé un considerevole risparmio energetico. Un risultato già green il cui valore diventa esponenziale se pensiamo ai vantaggi nell’utilizzo del poliestere che può essere infatti facilmente imballato, trasportato, installato e smaltito con costi notevolmente ridotti rispetto, ad esempio, ad un lavoro di allestimento realizzato con altri materiali. Per tutti questi motivi il tessuto rappresenta in tantissimi ambiti il futuro della comunicazione visiva. E Mimaki offre un’intera gamma per cavalcare l’onda di questa rivoluzione”.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency