Impika a drupa 2012 lancia nuovi sistemi per la stampa di domani

In occasione di drupa 2012, Impika ha presentato tre nuovi modelli che ampliano la gamma iPrint, la nuova versione del suo iEngine e il concept Genesis.

iPrint Compact: piccola e potente
Occupa meno di 10 m², pesa meno di 3,5 tonnellate e non supera i 10 metri di lunghezza tutto compreso: la nuova iPrint Compact contiene in poco spazio il meglio della tecnologia inkjet di Impika. Stampa in modalità 2up duplex, da 40 a 127 m/min, con tre possibili risoluzioni – 1200, 600 o 360 dpi – in bianco e nero o a colori dai due ai dieci milioni di A4. È stata sviluppata per rispondere alle necessità dei mercati del transazionale, del trans promo, del direct marketing e del book publishing.

 

iPrint eVolution: scalabilità e durabilità in un unico sistema
iPrint eVolution è l’espressione del concetto di scalabilità di Impika: un sistema di stampa fatto per accompagnare le evoluzioni dei clienti. iPrint eVolution è configurabile secondo necessità in ogni aspetto, dalla velocità di stampa (da 40m/min fino a 254 m/min) alla qualità (da 360 dpi fino a 1200 dpi, passando per la nuova risoluzione 600×600 dpi a 4 livelli). Il tutto in una struttura resistente e costruita per durare nel tempo. 

 

iPrint eXtreme: la stampa digitale a un nuovo livello
Ideata per colmare la distanza fra stampa tradizionale e stampa digitale, la nuova iPrint eXtreme combina in sé il meglio della tecnologia Impika: ampiezza di stampa di 711 mm, velocità di 375 m/min a colori (ancora più alta in stampa monocromatica), risoluzione fino a 1200 dpi. Inoltre iPrint eXtreme è integrabile con svariati funzioni di finishing quaIi taglio, imbusta mento e altre. È pensata per settori di mercato quali la stampa di giornali, libri, arti grafiche, stampa commerciale (formato B2).

Tutti e tre i modelli sono dotati dell’esclusivo gestore di dati multiformato Impika iController, compatibile con la maggior parte dei server del mercato e personalizzabile secondo le necessità del cliente.

iEngine 1000 L: il nuovo versatile motore di stampa Impika
Presentato in anteprima a Ipex 2010, iEngine 1000L è la nuova versione del motore Impika, che ora raddoppia l’ampiezza di stampa. Fino a 220 mm di larghezza stampati a 150 m/min a colori e a 800 m/min in monocromatico, l’iEngine 1000L è completamente autonomo e può essere integrato in stampanti già in uso oltre che in nuovi modelli. La sua versatilità lo rende appetibile per una vasta gamma di applicazioni a dati variabili come stampa di buste, stampa ibrida, stampa con inchiostri speciali di documenti di sicurezza

 

Genesis: concept per il futuro
Impika a drupa ha presentato in anteprima Genesis, un nuovo concept di stampa web to sheet per la produzione di formati A4 o lettere US in doppio colore fino a 160 ppm, con una qualità fino a 1000 dpi. Il concept apre all’arrivo di una nuova gamma di soluzioni di stampa che intendono rispondere ai nuovi trend dei mercati transazionali e del direct mail.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency