Stronger Together, le novità Canon e Océ a drupa 2012

Canon prosegue la strategia  “Stronger Together”  presentando l’offerta congiunta Canon e Océ presso il proprio stand a drupa. Canon si propone di stimolare i fornitori di servizi di stampa  mostrando loro come la  tecnologia Canon possa espandere i servizi offerti ai clienti, aprire nuovi mercati e aumentare produttività e ricavi, nel presente e nel lungo termine.

Impilatore ad alta capacità: produrre valore
Dal lancio di Canon imagePRESS C7010VPS, sviluppata congiuntamente, Canon e Océ hanno continuato a lavorare a stretto contatto per creare soluzioni innovative nel settore della stampa digitale. Sulla scia del successo della serie Canon imagePRESS C7010VPS e C7010VP, è stato co-sviluppato un raccoglitore alta pila per ampliare la gamma di finitura di questi sistemi. Il raccoglitore lavora affiancando un dispositivo di finitura standard con interfaccia che apre il dialogo con il mondo dei finitori di terze parti grazie al suo protocollo di standard DFD. Questo permette di raccogliere media stampato in modalità illimitata grazie alla possibilità di essere svuotato senza fermare la produzione, riduce gli sprechi e la necessità di nuovi investimenti. Il raccoglitore è caratterizzato da un’elevata precisione di sovrapposizione, ideale per l’alimentazione di dotazioni di finitura offline e ha la capacità di configurare l’altezza della pila, per garantire un esatto output to input se le operazioni di finishing sono eseguite altrove. Vi è anche la possibilità di riutilizzare l’imballo originale con cui è stata consegnata la carta per ridurre l’impatto ambientale.

Nuova tecnologia, nuova opportunità
Presso lo stand è stata esposta la nuova Océ ColorWave 650 Poster Printer, una versione specializzata di Océ ColorWave 650. Rivolta al mercato dei punti vendita, può stampare su una varietà di formati carta e alla velocità di 155 fogli A1 all’ora. Le stampe sono immediatamente asciutte, resistenti all’acqua, tagliate a misura e pronte per essere allestite.

Nuovi modelli nella gamma Océ ColorStream 3000 sono l’entry-level Océ ColorStream 3200 e Océ ColorStream 3900 ad alta velocità, che si uniscono a ColorStream Océ 3700. Sviluppati per i fornitori di stampa transazionale, i nuovi sistemi di stampa digitale a colori a getto d’inchiostro Océ offrono una vasta gamma di velocità, inchiostri e gestione del colore efficienti per tempi di produzione ristretti.

Un altro nuovo prodotto è il modello Océ JetStream 4300, l’ultimo sistema della serie a getto d’inchiostro con alimentazione continua. In grado di stampare alla velocità di 200 metri al minuto, il sistema di stampa di produzione a colori offre ai PSP la possibilità di produrre libri, riviste, giornali e stampa transazionale in brevi e medie tirature.

Progetto Velocity
I visitatori dello stand Canon hanno avuto la possibilità di vedere un nuovo concept: Velocity. La stampante digitale di grande formato combina la tecnologia a getto d’inchiostro ad alta velocità Memjet con il workflow Océ per stampare fino a 500 copie a colori A0 all’ora: questa soluzione è in grado produrre uno stampato della lunghezza equivalente della torre Eiffel in mezz’ora. Integrando la stessa capacità da 6 rotoli di Océ ColorWave 600/650, Velocity combina cinque testine di stampa a getto d’inchiostro Memjet, che operano contemporaneamente applicando più di 3 miliardi di gocce di inchiostro al secondo. Dotato di un percorso carta da 106 centimetri (42”), questo dispositivo di stampa punta a offrire un nuovo livello di produttività nella stampa di grande formato ai mercati CAD, GIS e GA.

Gli annunci di oggi sono un’ulteriore dimostrazione di come Canon e Océ sono più forti insieme”, dice David Preskett, European Professional Print Director, Canon Europe. “Grazie allo sviluppo continuo dei prodotti e all’innovazione, Canon può aiutare i clienti a trarre vantaggio dalle nuove opportunità che essi individuano osservando il contesto in cui operano nel suo complesso.”

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency